vecchio mulo che fa capricci, VGA o MONITOR?

Pubblicità

ryu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
57
il mio vecchio muletto inizia a dare problemi. spesso compaiono sullo schermo strisce varicolori, immagine sgranata e e irriconoscibile e altro. lo faceva anche prima che io partissi, ora mio fratello mi dice che continua a dare problemi.
Domanda, senza poter utilizzare un altro pc, come faccio a capire quale delle due componenti è da sostituire?

scheda ati radeon 7000series 32Mb :lol:
samsung syncmaster 750s 17" (crt)

esistono dei test per la vga ad esempio?

grazie! :)

ps: lo so adrebbero buttati tutti e due!!!! :lol:

ryu ha detto:
il mio vecchio muletto inizia a dare problemi. spesso compaiono sullo schermo strisce varicolori, immagine sgranata e e irriconoscibile e altro. lo faceva anche prima che io partissi, ora mio fratello mi dice che continua a dare problemi.
Domanda, senza poter utilizzare un altro pc, come faccio a capire quale delle due componenti è da sostituire?

scheda ati radeon 7000series 32Mb :lol:
samsung syncmaster 750s 17" (crt)

esistono dei test per la vga ad esempio?

grazie! :)

ps: lo so adrebbero buttati tutti e due!!!! :lol:
molto probabile che è la vga.....
ha il dissi passivo quella?
se non è incollato(sulle vecchie vga molti lo sono :doh:!) il dissi prova a smontarlo lo pulisci e sostituisci la pasta e poi vedi come va la vga!

Allora, si il dissi è incollato per come lo ricordo io..
Siccome fisicamente non ci sono a casa fino al mese prossimo, e mio fratello è una pippa. avevo pernsato adesso di fargli fare il 3dmark (un consiglio su quale?) poi appena torno rimetto in sesto il dissi..che ne dite?
purtroppo non ho altre vga da provare.
grazie per le risposte :ok:

non trovo il bench da nessuna parte :cav: :cav:

come mai non posso usare il 2006 ad esempio? cosa cambia? :boh:

ciao :ok:

dunque ho fatto fare il bench a mio fratello, alla fine ha dovuto laciare il pc spento un pò perchè il monitor era praticamente illegibile..sospetto sempre più della vga..
appena torno gli do un okkiata, se non è niente risolvibile vi kiederò un consiglio su come sostituirla, la configurazione hardware del muletto proprio non la ricordo però! :cav:

aggiornamento!

weilà carissimi!

ho smontato la scheda l'ho pulita e riattaccato il dissipatore ma continua a non funzionare a dovere, anche adesso vi scrivo tra mille righe blu :lol:

qualche consiglio su cosa montare? questo è il muletto, tenete presente che vorrei cambiargli solo la vga e non vorrei spendere più di 70-80 euro fino a 100max:

atx 400w
K7VT4A+ (mainboard)
AMD ThoroughBred @ 1.67 GHz (sempron 2400+)
514+256 ram
Hd in abbondanza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro