Vecchio intel core 2 duo , passare da 4 gb di ram a 8 conviene?

Pubblicità

leonechedorme

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Come da titolo, secondo voi passare da 4 gb di ram a 8 il pc e' piu' performante e reattivo avendo i seguenti programmi aperti?

traktor pro 2, native instrument maschine e ableton live 9 con qualche vst aperti ma 1/2 al massimo?
Gli elencati programmi li apro insieme e con 4 gb funzonicchia un po' tutto, ma capita che a volte ci siano qualche piccolo sballo audio

Vi chiedo,visto il mio vecchiotto processore che cambiero' ma non in breve termine se aumento la ram riesco ad avere un buon miglioramento o perdo solo soldi e tempo?

le ram che la mia scheda madre supporta sono a 1333MHZ (la scheda madre e' un Asus P5G41T- M XL)
Grazie.

Ciao a tutti.
Come da titolo, secondo voi passare da 4 gb di ram a 8 il pc e' piu' performante e reattivo avendo i seguenti programmi aperti?

traktor pro 2, native instrument maschine e ableton live 9 con qualche vst aperti ma 1/2 al massimo?
Gli elencati programmi li apro insieme e con 4 gb funzonicchia un po' tutto, ma capita che a volte ci siano qualche piccolo sballo audio

Vi chiedo,visto il mio vecchiotto processore che cambiero' ma non in breve termine se aumento la ram riesco ad avere un buon miglioramento o perdo solo soldi e tempo?

le ram che la mia scheda madre supporta sono a 1333MHZ (la scheda madre e' un Asus P5G41T- M XL)
Grazie.

bha secondo me non conviene è ormai parecchio vecchia come main se riesci a trovare ram a basso costo si ma dovrai cmq installare un sistema a 64bit se quello attuale è a 32 per sfruttare tutti gli 8gb di ram. che sistema operativo hai adesso?

bha secondo me non conviene è ormai parecchio vecchia come main se riesci a trovare ram a basso costo si ma dovrai cmq installare un sistema a 64bit se quello attuale è a 32 per sfruttare tutti gli 8gb di ram. che sistema operativo hai adesso?

Al momento ho osx maverick è un hachintosch, in più mi sono appena reso conto di aver sbagliato anche sezione postando la domanda nella sezione Windows...mi scuso

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
questo e' il monitoraggio attivita' con tutti i programmi che mi servono avviati, la situazione e' questa:Schermata 2016-05-29 alle 13.42.56.webp
Potrei riuscire a lavorare meglio con 8 gb ed avere prestazioni “superiori“?

Infatti, oggi mi arrivera' una nuova scheda madre,un i3 e 8gb di ram
Anche io penso che il problema principale del mio pc è il processore

Posso chiedere , per curiosità come fa uno ad accertarsene?
Ci sono vari modi. Il più immediato è quello di monitorare la % di carico della CPU (dal task manager, ad esempio) durante l'uso degli applicativi in cui si è notato il calo prestazionale: un valore costantemente prossimo al 100% è verosimilmente indice di raggiunto limite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro