DOMANDA Vecchio IBM

Pubblicità

Andhryss

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
54
Sera a tutti ragazzi. Spulciando un po per casa mi son ricordato di possedere una vecchia carcassa.. mi chiedevo se secondo voi sarebbe vendibile e se si a che prezzo. Si tratta di un IBM serie PS/1 se non sbaglio, e credo dovrebbe essere questo IBM PS/1 - Wikipedia Magari qualche appassionato o collezionista o non so cosa. Ho letto qualcosa da qualche parte dove dicevano che qualche euro potrei ricavarcelo.. baggianate? :)

P.s.= Il Pc è completo di tutto e con una piccola spintarella (devo aprirlo e verificare) dovrebbe anche accendersi :love:

Un 80286! Bel gioiellino :) . Vedi se funziona.
Fino a qualche anno fa funzionava, ricordo che mio padre installò persino un giochino :P Mi dai qualche delucidazione? Gioiellino per quale motivo? Se dovesse funzionare riusciresti a stimare un prezzo di vendita? :)

Gioiellino nel senso che è un "pezzo d'epoca" (1990), l'80286 era una cpu all'avanguardia quando uscì, era stata pensata per il multitasking. Poi io sono appassionato di elettronica e retrocomputer. (Ho un pc philips del '85 con uno z80 e ben 80kb di ram e altri vari)
Poi gli ibm hanno fatto la storia del pc.

Sulla baia lo vendono sui 500€ :)

Gioiellino nel senso che è un "pezzo d'epoca" (1990), l'80286 era una cpu all'avanguardia quando uscì, era stata pensata per il multitasking. Poi io sono appassionato di elettronica e retrocomputer. (Ho un pc philips del '85 con uno z80 e ben 80kb di ram e altri vari)
Poi gli ibm hanno fatto la storia del pc.

Sulla baia lo vendono sui 500€ :)
Grazie per la risposta :) si avevo visto quelle cifre ma mi chiedevo se era il valore effettivo o utopia. Complimenti, informatissimo! :D Beh a questo punto ne approfitto, se ti dovesse interessare o conosci qualcuno a cui potrebbe, fammi pm, magari a breve lo inserisco nella sezione vendite :P Grazie ancora! Attendo qualche altro parere magari :)

- - - Updated - - -

Uppete! Qualche altra stima? =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro