Salve a tutti! Un paio di giorni fa mi è stato regalato dalla mia vicina un vecchio hifi kenwood perchè non lo utilizzava più. Le casse sono da 100w con impedenza 8 - 16 ohm in ottimo stato, unico problema è l'amplificatore, in pratica nonostante abbia sostituito il pezzo stk4141II dell'ampli che si era bruciato, e collegando una delle due casse per provare se si sentiva, la cassa non suonava, provando a mettere il volume al massimo e avvicinando l'orecchio all'amplificatore si sente la musica che però non viene amplificata e inviata alle casse. Ho provato a collegare una cassa da 5w rms racimolata da un vecchio stereo e suonava tranquillamente finchè non si è bruciata ( xD ), ho provato a collegare una cassa da 80w prestatami da un amico che ha pure lui un vecchio hifi, e non suonava ma dava emetteva un suono cupo e continuo finchè non è cominciato ad uscire fumo e puzza dalla cassa. che posso fare? comprare un nuovo ampli mi verrebbe a costare più di quanto mi costerebbe un 2.1 decente, e sinceramente per me è un peccato buttare due casse così..