PROBLEMA Vecchio HD su nuovo PC

Pubblicità

xyffar

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti, tra un po' dovrei assemblare il mio nuovo pc completamente da zero.
Installerò la mia copia di windows 8 sul nuovo hard disk. Però necessito anche del vecchio hard disk in cui ci sono parecchi gigabyte di dati che mi servono (troppi per una pen drive) oltre al sistema operativo vecchio che comunque non userò. So che per farlo riconoscere al nuovo pc dovrei formattarlo ma da come avrete capito non posso perdere questi file. Come si può fare quindi?
Non so se può servire ma il mio vecchio hard disk è un WDC WD1600AAJS-22PSA0

Un HD vecchio in un pc nuovo lo usi solo per lo storage.. altrimenti è come non cambiare pc.. rallenti la macchina nuova con un bagaglio vecchio..
Detto ciò, prendi un bel SSD nuovo e il WD lo colleghi normalmente come unità secondaria... non c'è bisogno di formattarlo, ma sarebbe meglio farlo per eliminare il SO..

PS: personalmente non è cosa buona tenere dati importanti su HD vecchio.. può capitare che si rompano (anche da un giorno all'altro). Oramai gli HD esterni li tirano dietro.. io prendere sia l'SSD nuovo per il pc che un HD esterno da 500Gb per fare il backup dei dati importanti che usi spesso.
Il WD vecchio puoi collegarlo al pc e tenerlo come secondo hd..

Un HD vecchio in un pc nuovo lo usi solo per lo storage.. altrimenti è come non cambiare pc.. rallenti la macchina nuova con un bagaglio vecchio..
Detto ciò, prendi un bel SSD nuovo e il WD lo colleghi normalmente come unità secondaria... non c'è bisogno di formattarlo, ma sarebbe meglio farlo per eliminare il SO..

PS: personalmente non è cosa buona tenere dati importanti su HD vecchio.. può capitare che si rompano (anche da un giorno all'altro). Oramai gli HD esterni li tirano dietro.. io prendere sia l'SSD nuovo per il pc che un HD esterno da 500Gb per fare il backup dei dati importanti che usi spesso.
Il WD vecchio puoi collegarlo al pc e tenerlo come secondo hd..

Ma io infatti non voglio usare il vecchio hard disk :)
Voglio collegarlo solo per passare i file che mi servono nel nuovo hard disk.
Il problema è che se il vecchio hd non viene riconosciuto senza una formattazione, non so come poter recuperare i dati che mi servono.

Ma io infatti non voglio usare il vecchio hard disk :)
Voglio collegarlo solo per passare i file che mi servono nel nuovo hard disk.
Il problema è che se il vecchio hd non viene riconosciuto senza una formattazione, non so come poter recuperare i dati che mi servono.
Perchè non deve essere riconosciuto senza formattazione scusa?
Tu monta il pc con un HD nuovo.. fai l'installazione pulita e tutto. Poi spegni, monti l'HD vecchio e verrà visto come tale.. uno scatolotto con dati.. copi nel nuovo HD i file che ti servono, pialli il vecchio e poi rifai il backup sull'HD vecchio appena piallato..

Perchè non deve essere riconosciuto senza formattazione scusa?
Tu monta il pc con un HD nuovo.. fai l'installazione pulita e tutto. Poi spegni, monti l'HD vecchio e verrà visto come tale.. uno scatolotto con dati.. copi nel nuovo HD i file che ti servono, pialli il vecchio e poi rifai il backup sull'HD vecchio appena piallato..

Avevo letto la guida di zultan che sta in rilievo.
In pratica se ho capito bene se non lo si formatta non compare in risorse del computer.

Io ho 4 hd su questo pc.. sia su XP che W7 mai avuti problemi a riguardo.. se è un bug di W8 (che mi rifiuto anche solo di trattare perchè degno erede di Vista) mi informo :asd:
Anche quando ho cambiato l'SSD (ho un S830 su) visto che avevo un HD da 500Gb pieno con il SO e non avevo voglia di travasare tutto ho fatto la procedura che ti ho scritto sopra. Poi pian piano mi sono copiato le cose che mi servivano e ho piallato in seconda battuta. Non ho avuto problemi di riconoscimento dell'HD proprio perchè l'avevo smontato e rimontato solo dopo aver fatto l'aggiornamento hardware.. me li ha visti tranquillamente come dischi secondari "pieni"
@Federico83 @mr.frizz

Io ho 4 hd su questo pc.. sia su XP che W7 mai avuti problemi a riguardo.. se è un bug di W8 (che mi rifiuto anche solo di trattare perchè degno erede di Vista) mi informo :asd:
Anche quando ho cambiato l'SSD (ho un S830 su) visto che avevo un HD da 500Gb pieno con il SO e non avevo voglia di travasare tutto ho fatto la procedura che ti ho scritto sopra. Poi pian piano mi sono copiato le cose che mi servivano e ho piallato in seconda battuta. Non ho avuto problemi di riconoscimento dell'HD proprio perchè l'avevo smontato e rimontato solo dopo aver fatto l'aggiornamento hardware.. me li ha visti tranquillamente come dischi secondari "pieni"
@Federico83 @mr.frizz

Ok allora proverò a collegarlo normalmente, se non me lo riconosce magari aprirò un topic o continuerò questo.
Comunque sperando di non andare troppo OT, perchè non ti piace windows 8? L'ho visto all'opera e non mi sembra un erede di quel fallimento che è stato vista. Anche le varie recensioni mi sono sembrate generalmente positive. Te lo chiedo perchè lo scaricherò gratuitamente grazie all'università e semmai scarico il 7 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro