vecchio hard disk su windows 7

Pubblicità

jacopooo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao tutti.. allora il mio vecchio pc è morto qualche giorno fa (non caricava più il sistema operativo, manco in modalità provvisoria... era vecchio e ho preferito cogliere l'occasione piuttosto che formattare il tutto nuovamente per comprare un nuovo pc con windows 7, quello lì c'è l'avevo dal 2004...so xp).

ho smontato l'hard disk.. e adesso? mi spiego: il mio obiettivo è recuperare alcune cartelle importanti sul vecchio hard disk, come posso procedere praticamente? mi pare di aver capito che posso collegare il vecchio hard disk al nuovo pc a mezzo di un classico cavo adattore sata/ide usb, ma solamente come hd da formattare e usare ex novo.. il nuovo pc (con w7) mi permetterà di leggere il contenuto del vecchio hard disk??? o potrò solamente usarlo, dopo averlo formattato, come un hard disk esterno in più... a me servono i vecchi documenti!

chiedo prima di comprare i cavi inutilmente dato che ho letto in giro per i forum che è un operazione che non sempre riesce...

grazie per ogni consiglio.

come volevasi dimostrare... ho collegato l'hard disk al nuovo pc a mezzo di un "ide+sata desk station"... questo il messaggio quando cerco di aprire il disco

"è necessario formattare il disco per poterlo utilizzare"
e dopo un po'

"errore di ridondanza ciclico"............

come cavolo faccio a recuperare i dati del vecchio hard disk????

qualcuno può darmi una mano?

dovresti provare con una live linux per esempio ubuntu e da li montare il disco una volta montato il disco esporti i dati che ti servono su una pen o su un altro disco

ho risolto acquistanto online Stellar Phoenix Windows Data Recovery-Home... alla modica cifra di 49 euro :mad::mad::mad:

comunque è andato tutto ok. il software ha riconosciuto l'hard disk, e al momento sta copiando tutte le cartelle e i file che mi servivano... funziona che è una meraviglia.

ringrazio i numerosi utenti per l'aiuto e i consigli ricevuti.. .senza di voi non so come avrei fatto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro