Vecchio gioco su windows 8.1

Pubblicità

alex68

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti oggi ho provato ad installare un vecchio gioco con il quale giocavo sul mio vecchio pc che supportava windows xp sul nuovo pc che gira con windows 8.1 e ad avvenuta installazione quando ho fatto partire il gioco mi è uscita una tabella dove in cima ad essa appariva questa scritta: "the thread tried to read from or write to a virtual address to which it does not have access" non ho la piu pallida idea di cosa significhi anche perchè pensavo fosse normale per me che un vecchio gioco girasse meglio su una piattaforma più recente!!!!
 
Ho trovato 3 possibili soluzioni
1- installare il gioco su un altro disco/partizione
2- abbassare l'audio da 96k a 48k
3- le ram potrebbero essere troppo veloci (?), tentare un downclock
 
Il gioco è "Il sigore degli anelli" della EA Sports. In fase di installazione ho provato ad installarlo su un'altro disco/partizione e mi dava una schermata che la partizione di destinazione se proseguivo poteva diventare instabile ma senza possibilità di scelta, in pratica mi dava solo il tasto "Annulla" ora provo ad abbassare la qualità video per vedere se va. Grazie
 
le ram potrebbero essere troppo veloci (?), tentare un downclock
:asd:
non si è mai sentito di un programma che non và perchè la ram è troppo veloce :asd:

provare ad eseguire in modalità compatibile per windows xp no è?:sisi:
 
Ho provato ad una risoluzione video molto piu bassa e mi da la stessa schermata: EXEPTION ACCESS VIOLATION - The thread tried to read from which it does not have the appropriate access. Access address 0x000e9fb8 was read from. Non so più cosa fare!!!!!!!!
 
Ho provato ad una risoluzione video molto piu bassa e mi da la stessa schermata: EXEPTION ACCESS VIOLATION - The thread tried to read from which it does not have the appropriate access. Access address 0x000e9fb8 was read from. Non so più cosa fare!!!!!!!!

Prova questa risoluzione che ho trovato su un altro forum:

Go to c>user>account name>appdata>roaming>my battle for middle earth files and there create an options.ini file (in notepad)
Put this in the file


AllHealthBars = yes
AlternateMouseSetup = no
AmbientVolume = 81
AnimationLOD = UltraHigh
AudioLOD = Low
Brightness = 50
DecalLOD = Off
EffectsLOD = UltraHigh
FixedStaticGameLOD = UltraHigh
FlashTutorial = 0
GameSpyIPAddress = 192.168.0.2
HasSeenLogoMovies = yes
HeatEffects = yes
IdealStaticGameLOD = Low
IsThreadedLoad = yes
ModelLOD = UltraHigh
MovieVolume = 70
MusicVolume = 78
Resolution = 1280 960
SFXVolume = 80
ScrollFactor = 29
SendDelay = no
ShaderLOD = UltraHigh
ShadowLOD = UltraHigh
StaticGameLOD = UltraHigh
TerrainLOD = High
TextureQualityLOD = High
TimesInGame = 63
UnitDecals = yes
UseEAX3 = no
VoiceVolume = 69
WaterLOD = UltraHigh
 
significa che devi incollare quelle stringhe di testo in un file .ini per modificare i parametri del gioco affinché funzioni
Scusa ma il file ini come lo creo o devo fare copia/incolla su un file ini già esistente nella cartella del gioco? GRAZIE in anticipo

- - - Updated - - -

:asd:
non si è mai sentito di un programma che non và perchè la ram è troppo veloce :asd:

provare ad eseguire in modalità compatibile per windows xp no è?:sisi:

Sai come posso avviarlo in modalità compatibile per windows xp avendo io windows 8.1? GRAZIE
 
Tasto destro sull'esecutibile, proprietà, compatibilità, esegui il programma in modalità compatibilità per XP sp3
 
Scusa ma il file ini come lo creo o devo fare copia/incolla su un file ini già esistente nella cartella del gioco? GRAZIE in anticipo

Te l'ho creato io e te lo allego. Dovrai solo estrarre lo zip (l'ho zippato perchè il forum non mi faceva allegare il file con estensione .ini) ed incollarlo in c>user>account name>appdata>roaming>my battle for middle earth

Dovrebbe funzionare, facci sapere
 

Allegati

SCUSA per la risposta tardiva. Deve essere un problema di lettore cd perchè ho provato ad installarlo con Daemon tools e funziona perfettamente. Grazie a tutti lo stesso per la disponibilità. CIAO
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top