DOMANDA vecchio gioco per pc

• Autore discussione Autore discussione deleted_292077
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

deleted_292077

Ospite
Salve, non so se sono nella sezione giusta, in caso contrario spostatemi... ho acquistato un pc portatile con sistema operativo Windows 8 successivamente aggiornato a 10. Ho provato ad installare un cd con un vecchio videogioco, che usavo nel precedente pc, che però supporta SO Windows da 98 ad XP. Appena inserito questo cd, non succedeva niente, anzi, mi si è bloccato tutto. Come mai? Ho sempre saputo che è il sistema superiore che riesce a leggere l'inferiore.

Ho sempre saputo che è il sistema superiore che riesce a leggere l'inferiore.

Magari, magari fosse così semplice. Noto che hai fatto l'aggiornamento al 10 e mi duole informarti che Microsoft si è accorta che i vecchi DRM (SafeDisk uno su tutti) in realtà causavano una grossa falla nel sistema, quindi, per evitare ciò anche in windows 10, hanno bloccato i permessi a quei drm.
In sostanza sul 10 ad alcuni giochi vecchi non puoi più giocare; quindi sta a te decidere una delle seguenti soluzioni:
- non giochi a quel vecchio gioco;
- vedi se su gog.com c'è e lo recuperi da quello store, in modo che non dovrebbe dare alcun problema nei nuovi pc;
- macchina virtuale con windows 98/xp
-recuperi una versione no-cd, la famosa crack (consiglio della stessa microsoft), ma fallo solo se il software in tuo possesso è originale.
Il mio consiglio è comuque quello di scrivere sia il nome del gioco che il modello con le specifiche del portatile. :giudice:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro