Vecchio computer, mancata lettura hdd pata

Pubblicità

lagox95x

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Come da titolo ho un problema sul riconoscimento degli hdd pata del mio computer. Il mio computer è formato da componenti recuperati da due "vecchi" computer desktop. Ho collegato tutto correttamente e ne sono sicuro, il computer si accende, nel biomi riconosce un hdd e un floppi disck CHE NON ESISTE! non lo ho mai attaccato e attualmente sto tentando in tutti i modi di fare si che mi venga letto uno dei due hdd.
Il mio problema consiste che quando vado ad installare windows 7 ultimate, nella scelta dei dispositivi su cui istallare il sistema operativo non compare nulla! Ho provato a collegare un hdd usb3.0 esterno e me lo legge come possibile hdd. Ma io vorrei installare il sistema su un hdd pata ( ne ho 2 ).
L'ho collegati uno con il jumper su master alla estremita del cavo, l'altro come slave a meta cavo e l'estremita blu alla porta blu della scheda madre.
COMPONENTI:
scheda madre=ASUS P5S800-VM/S
hdd1=Maxtor da 80gb hdd2=quantum fireball lct da 20.4gb
alimentatore=FSP GROUP INC da 250w modello FSP250-60GEN
ram= 2xKingston da 512 l'una ddr400 2.5.3.3 (dimm)
processore non so quale sia installato in questo momento xk x me non ha importanza,
il computer è vecchio e l'uso che ne farò è giocare a carte, disegnare con paint o cosette semplici non userò neanche il la rete ( è per un bambino, giusto per fargli imparare l'abc del computer, start... )
La mia domanda è cosa sbaglio? come faccio a far si che mi legga l'hdd o anche entrambi?
GRAZIE MILLE :) attendo risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro