Vecchio ATX per alimentare HDD da 3.5 IDE

Pubblicità

DavVv87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare. :grat: Ho un hard disk IDE da 3.5 pollici da collegare al mio notebook, avevo acquistato una cinesata di alimentatore e relativo cavo per connetterlo al mio notebook, ma è saltato al primo utilizzo. Allora ho recuperato un vecchio alimentatore di un pc pentium 1 e adesso vorrei utilizzarlo per dare corrente al hard disk, ma vorrei delle delucidazioni in quanto non sono un esperto. Questo alimentatore presenta il tasto di accensione e spegnimento che andava nella parte frontale del case, inoltre escono già un paio di cavi molex a 4 pin oltre ad altri cavi. Infine il tasto ha un cavo che era collegato al case del computer e credo che sia la massa a terra.
1) il cavo di massa a terra posso collegarlo al case in metallo dell'alimentatore?
2) i molex che escono dall'alimentatore posso utilizzarli direttamente sul hard disk? Colore dei cavi: centrali neri, estremi giallo e rosso.
3) devo prendere altre precauzioni? Test da fare?
Grazie

Ecco un paio di foto:
connettore per rete elettrica, tasto di accensione e credo massa
IMG_20160626_170624.webp
Nella seconda connettori che escono dal retro dell'alimentatore, tra cui i molex 4 pin
IMG_20160626_170717.webp
PS: devo dargli una bella sporlverata

Allegati

• IMG_20160626_170624.webp
    IMG_20160626_170624.webp
    191.1 KB · Visualizzazioni: 85
Quel cavo nero dici che è la massa? Non riesco a capire a che serva.
Dietro ci sono i connettori di alimentazione maschio e femmina, per collegare altri dispositivi in cascata, credo.