Ciao ragazzi, mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare. :grat: Ho un hard disk IDE da 3.5 pollici da collegare al mio notebook, avevo acquistato una cinesata di alimentatore e relativo cavo per connetterlo al mio notebook, ma è saltato al primo utilizzo. Allora ho recuperato un vecchio alimentatore di un pc pentium 1 e adesso vorrei utilizzarlo per dare corrente al hard disk, ma vorrei delle delucidazioni in quanto non sono un esperto. Questo alimentatore presenta il tasto di accensione e spegnimento che andava nella parte frontale del case, inoltre escono già un paio di cavi molex a 4 pin oltre ad altri cavi. Infine il tasto ha un cavo che era collegato al case del computer e credo che sia la massa a terra.
1) il cavo di massa a terra posso collegarlo al case in metallo dell'alimentatore?
2) i molex che escono dall'alimentatore posso utilizzarli direttamente sul hard disk? Colore dei cavi: centrali neri, estremi giallo e rosso.
3) devo prendere altre precauzioni? Test da fare?
Grazie
1) il cavo di massa a terra posso collegarlo al case in metallo dell'alimentatore?
2) i molex che escono dall'alimentatore posso utilizzarli direttamente sul hard disk? Colore dei cavi: centrali neri, estremi giallo e rosso.
3) devo prendere altre precauzioni? Test da fare?
Grazie