Vecchia tastiera PS/2

Pubblicità

m_a_x

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Ciao, devo acquistare un pc e ho visto che diverse MB hanno la presa PS/2 per tastiera o mouse. Pensavo che la PS/2 non fosse più utilizzata; almeno qualche anno fa vedevo solo tastiere USB.
Avendo già delle tastiere di 15 anni fa vanno bene sulle nuove MB con Windows 10 o nel frattempo sono stati aggiunti tasti o altre modifiche?

Dipende dalla tastiera, alcune vintage potrebbero avere un layout "strano" (tipo la mia AEK II ha il layout italiano da macchina da scrivere che è abbastanza strano per gli standard moderni), per quanto riguarda il connettore il più grande pro dell'usb è la portabilità, è sempre più raro trovare porte PS/2 (su mobo di PC fissi ancora ancora, ma sui portatili sono praticamente estinte da anni), adattatori comunque sono abbastanza economici in caso, quelli più semplici li trovi su Amazon per una decina di euro, volendo ne esistono anche di molto più avanzati con firmware programmabile ma costano abbastanza di più (quello di hasu ad esempio sta sui 30 € circa).

Ottimo grazie, allora sono a posto perchè la mia è una normale QWERTY italiana; in origine era su un pc HP del 2003.
Di adattatori da PS/2 a USB ne ho qualcuno di quelli semplici (quelli verdi) che si trovano spediti dalla Cina per un dollaro; se non sbaglio vanno bene sia per mouse che per tastiera ma solo se sono nati predisposti anche per la USB, quindi nel mio caso non hanno mai funzionato su niente.

L'adattatore dovrebbe andare a prescindere, detto questo non so quanto ti convenga usare quella tastiera HP, pensavo che ti riferissi a un prodotto vintage (anni 80 - inizio 90), 2003 è al 100% una membrana e sarà praticamente secca ormai, a quel punto piuttosto prendi una membrana nuova, si trovano tranquillamente sui 10 €.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro