Vecchia scheda Asus M4N68T-M LE V2 quale processore può supportare?

Pubblicità

Soliska

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti!
mi trovo a dover decidere come dare un pò di sprint al mio attuale pc.
Il sistema ha una mb Asus M4N68T-M LE V2 con processore AMD Phenom II X4 955 e dovrei decidere se sostituire solo il processore oppure sia MB che CPU
Uso il pc per fotoediting e ora sto iniziando anche a fare video editing. e con i video il pc non regge molto bene il carico di lavoro a cui viene sottoposto.
Ho due alternative.
La prima è sostituire MB e CPU mantenendo Ram 12 gb 667 mhz e i dischi fissi Samsung SSD 840 da 256 GB per il sistema più diversi hd interni e esterni per i file di documenti e altri dati.
Le domande quindi sono:
Quale è la CPU più performante che posso installare sulla mia scheda madre?
Se volessi sostituire cosa mi consigliate di prendere sia come professore che come scheda senza dover spendere cifre altissime?
Grazie
Cristiana
 
@Soliska

https://www.asus.com/Motherboards/M4N68TM_LE_V2/HelpDesk_CPU/


Risulta la CPU migliore puoi montare sia il Phenom II X6 1100T.
Un po' vetusto ma coi suoi 6 core potrebbe darti prestazioni decenti in videoediting con un po' di OC, se lo trovi (usato ormai) ad un prezzo contenuto.
In ogni caso c'è qualche incongruenza: la mobo che hai nominato ha solo 2 slot RAM, quindi come faresti ad avere 12Gb considerando che non mi risulta esistano banchi da 6Gb? Quindi o hai 8\16Gb, oppure hai trascritto il modello della mobo sbagliato.

Per quanto riguarda il videoediting... se confidi di fare sopratutto quello ed hai un budget limitato, l'unica opzione è prendere una mobo AM3+, magari con chipset 970 (consiglio gigabyte come marca) ed un FX octacore come l'8320, spendendo ~200€.

Altrimenti stringi i denti ed aspetta questi sospirati processori ZEN e vedi cosa offrono
 
Ultima modifica:
Ho 12 GB di ram in quanto ho aggiunto un banco da 8 a quello da 4 inizialmente installato.
che cosa cono i processori ZEN? e quando usciranno?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top