Vecchia chiavetta usb a fine ciclo, consiglio nuova

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Messaggi
1,879
Reazioni
119
Punteggio
101
Salve

Vorrei da voi un consiglio per acquistare una memoria USB, per intenderci chiavetta, la cosa che più mi preme avere è la stabilità e velocità di lettura e scrittura sacrificando tranquillamente lo spazio di storage, mi aggiro sui 41 giga occupati sui 117, quindi una da 256 - 300 giga ok. La utilizzo per lavorare e archivio maggiormente PDF, se è fattibile aggirare l'errore di Windows per i nomi troppo lunghi e meglio...
Dovrei anche bekuppare spesso una volta a settimana, la vecchia mi sta dando problemi la presi nel 2015 possibile che sia alla fine della sua vita? Eccone il modello:
Pen drive 128GB Corsair GS Vers 2 USB 3.0, maggiormente sul portatile perché alla partenza non la rileva e dovrei scollegare e collegare ogni qualvolta per rilevarla...

Un ultima cosa, mi servirebbe stretta, dato che le porte sul notebook sono molto vicine:

61XGtMttlwL._AC_SL1500_.webp

Budget 50 / 60 euro, ovviamente controller e marca ok, ciao
 
Salve

Vorrei da voi un consiglio per acquistare una memoria USB, per intenderci chiavetta, la cosa che più mi preme avere è la stabilità e velocità di lettura e scrittura sacrificando tranquillamente lo spazio di storage, mi aggiro sui 41 giga occupati sui 117, quindi una da 256 - 300 giga ok. La utilizzo per lavorare e archivio maggiormente PDF, se è fattibile aggirare l'errore di Windows per i nomi troppo lunghi e meglio...
Dovrei anche bekuppare spesso una volta a settimana, la vecchia mi sta dando problemi la presi nel 2015 possibile che sia alla fine della sua vita? Eccone il modello:
Pen drive 128GB Corsair GS Vers 2 USB 3.0, maggiormente sul portatile perché alla partenza non la rileva e dovrei scollegare e collegare ogni qualvolta per rilevarla...

Un ultima cosa, mi servirebbe stretta, dato che le porte sul notebook sono molto vicine:

Visualizza allegato 475882

Budget 50 / 60 euro, ovviamente controller e marca ok, ciao
Le SanDisk Ultra Luxe Unità flash USB 3.0 non sono male
 
Ma ha anche qualche fesseria di criptaggio hardware? Perché io vado solo di veracrypt, penso sia la migliore soluzione ad impronte o altre illusioni....
Le velocità sono in linea con il mercato, e veloce? Ci sono i benchmark in giro?
 
Ma ha anche qualche fesseria di criptaggio hardware? Perché io vado solo di veracrypt, penso sia la migliore soluzione ad impronte o altre illusioni....
Le velocità sono in linea con il mercato, e veloce? Ci sono i benchmark in giro?
Io ne uso una SanDisk Ultra (non Luxe) per mettere dei film, non uso criptazioni. C'e' ne anche in teoria una piu' veloce SanDisk Ultra Luxe Unità flash, USB 3.2
Secondo la pagina di confronto test, La Transcend ESD310C 256GB USB flash drive e' una delle migliori.....
 
Ultima modifica:
e la piu veloce sul mercato? Cè da fidarsi di Transcend?
tornando un attimo alla vecchia Corsair, potrebbe dipendere dal driver del portatile, perché non viene riconosciuta alla partenza?
 
Sempre connessa prima dell'accensione, oppure già prima inserita dal giorno prima, comunque non la rileva dopo la partenza... devo staccarla e riattaccarla ogni volta, il led non si accende se non la rimuovo..
 
Sempre connessa prima dell'accensione, oppure già prima inserita dal giorno prima, comunque non la rileva dopo la partenza... devo staccarla e riattaccarla ogni volta, il led non si accende se non la rimuovo..
Che hardware hai e che sistema operativo?
 
HP OMEN by HP 17-cb0024nl, con windows 11, ha iniziato quest'anno, diciamo che per la stagione invernale non lo utilizzo, ha iniziato da quando lo ho ripreso questa settimana...
 
OK grazie, ottima dritta, poi aggiorno il 3d, comunque per scrupolo ho preso la Transcend, sai è per lavoro, non posso permettermi esperimenti sui crash, ma la Transcend come controller e al pari di Corsair, Sandisk, e Kingston?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top