Salve a tutti!
Ho appena comprato un pc nuovo...ma non è questo ciò di cui vorrei parlare :)
Vorrei tenere il pc vecchio in una stanza della casa, per usarlo come lettore di file MP3, archiviati in un hard disk esterno
Vorrei però collegarlo alla televisione,(non ho né spazio né soldi per comprare un altro monitor) e qui sorge il problema: la scheda video che ho attualmente ha solamente un'uscita VGA, e l'adattore da VGA costa una barca di soldi (più di 100 euro!)
Vorrei quindi comprare una vecchia scheda video, magari usata, ma che abbia l'uscita S-Video (o RCA)....questa è l'unica cosa che mi interessa, altre caratteristiche prestazionali non sono importanti
La scheda madre che ho attualmente è questa:
ASUS P2B-F AGP Motherboard
con un Pentium III 500
Quali caratteristiche deve avere la scheda video per essere compatibile?
Posso prendere sia una PCI (non Express, of course) che una AGP?
Voglio dire, posso andare tranquillo o ci sono dei possibili problemi di compatibilità a cui dovrei prestare attenzione?
Naturalmente vorrei spendere il meno possibile....
Più che altro ecco volevo sapere dei problemi di compatibilità, se ce ne sono
Grazie dell'attenzione
Paolo
Ho appena comprato un pc nuovo...ma non è questo ciò di cui vorrei parlare :)
Vorrei tenere il pc vecchio in una stanza della casa, per usarlo come lettore di file MP3, archiviati in un hard disk esterno
Vorrei però collegarlo alla televisione,(non ho né spazio né soldi per comprare un altro monitor) e qui sorge il problema: la scheda video che ho attualmente ha solamente un'uscita VGA, e l'adattore da VGA costa una barca di soldi (più di 100 euro!)
Vorrei quindi comprare una vecchia scheda video, magari usata, ma che abbia l'uscita S-Video (o RCA)....questa è l'unica cosa che mi interessa, altre caratteristiche prestazionali non sono importanti
La scheda madre che ho attualmente è questa:
ASUS P2B-F AGP Motherboard
con un Pentium III 500
Quali caratteristiche deve avere la scheda video per essere compatibile?
Posso prendere sia una PCI (non Express, of course) che una AGP?
Voglio dire, posso andare tranquillo o ci sono dei possibili problemi di compatibilità a cui dovrei prestare attenzione?
Naturalmente vorrei spendere il meno possibile....
Più che altro ecco volevo sapere dei problemi di compatibilità, se ce ne sono
Grazie dell'attenzione
Paolo