PROBLEMA Vecchi Hard Disk ''nessun supporto''

Pubblicità

Axel93

Nuovo Utente
Messaggi
40
Reazioni
2
Punteggio
21
Ciao a tutti, ho recuperato dei vecchi hard disk che vorrei utilizzare come HD esterni, ma il problema è che nella gestione dischi mi dice ''nessun supporto'' e non riesco ad accedere al loro contenuto, sono tutti funzionanti, ho preso un adattatore da sata a usb, ho provato a utilizzare il software ''MiniTool Partition Wizard'', ma non li riesce a vedere, sapete se esiste una soluzione? grazie mille a tutti.
 
Beh comincio a dubitare sul funzionamento..., gestione dischi di Windows li vede
 
Funzionano, perchè se li collego al vecchio pc li legge perfettamente e fa partire il sistema operativo etc.
 
Fai un test con crystaldisk di ognuno e vediamo lo stato di salute
 
Di che dischi si tratta?
Come li alimenti? Senti il disco avviarsi quando dai corrente?
 
si tratta di un Seagate barracuda 7200.7 da 160 gb, un WD 3200AAKS da 320 gb, li alimento da adattatore sata a usb, quando li connetto con l'adattatore non partono, quando li connetto con alimentazione del pc direttamente partono
 
Il problema suppongo sia l'alimentatore, ma visto i dischi di cui parli fai prima a portarli all'isola ecologica
 
Momento. Il disco sata ha 2 connettori, uno per i dati e uno per l'alimentazione. Quando usi l'adattatore sata-->usb devi alimentare il disco con il brikkino che di solito forniscono insieme a quegli adattatori o direttamente ad un molex sata del pc.
Se hai un adattatore sata-->usb che occupa entrambi i connettori del disco allora è fatto solo per i dischi da 2,5" che si alimentano con la 5V di una porta usb mentre i dischi da 3,5" vogliono anche la 12V.

EDIT: Se è così
51SPXyjO+jL._AC_SS350_.jpg

non va bene. Ti serve un affare del genere
UADAP003900_01_L.jpg

che è fornito di alimentatore 12V aggiuntivo o anche di vecchi adattatori con l'interfaccia IDE e SATA e brikkino col molex 4pin e adattatore sata.
 
Ultima modifica:
Momento. Il disco sata ha 2 connettori, uno per i dati e uno per l'alimentazione. Quando usi l'adattatore sata-->usb devi alimentare il disco con il brikkino che di solito forniscono insieme a quegli adattatori o direttamente ad un molex sata del pc.
Mi sembra una un'ipotesi plausibile provo
 
Di solito sui sata tramite usb hanno il connettore diretto.. Il connettore aggiuntivo è di solito per il molex con i pata ide... Io mai avuto bisogno da USB di alimentazione supplementare, è già tutto nel connettore che chiaramente sarebbe bene però far vedere
Momento. Il disco sata ha 2 connettori, uno per i dati e uno per l'alimentazione. Quando usi l'adattatore sata-->usb devi alimentare il disco con il brikkino che di solito forniscono insieme a quegli adattatori o direttamente ad un molex sata del pc.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top