PROBLEMA Vecchi giochi Lucasarts su WinXP

Pubblicità

Luca Donati

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
Ho recentemente installato sul mio computer fisso (Athlon 64 3200+, 1024 mb ram, Nvidia GEforce GTS450, WinXP professional, SP3) una copia dei giochi, entrambi targati Lucasarts, Grim Fandango e X-wing Alliance.
Ho letto di diverse patch per rendere compatibili i due giochi con windows XP, le ho applicate e i giochi sono entrambi stabili eccetto per un forte problema di grafica. Con l'acceleratore 3D hardware attivato, tutti i modelli 3d si allungano (come risucchiati) dall'angolo in alto a sinistra dello schermo. Se disattivo l'acceleratore hardware il problema si risolve, però non voglio farlo perchè almeno per x-wing ho possiedo la libreria di miglioramenti delle navi e senza accelerazione non funziona. Non avevo di questi problemi sul mio vecchio portatile dove c'era installato windows 7 e aveva una scheda della intel graphics integrata.
La cosa che mi turba è che entrambi i giochi mi hanno installato la directX 5.03 e effettivamente i test 3d fatti con quella versione falliscono, mentre i test fatti con directX 9.0c riescono tutti.
Perchè sono installate entrambe le directX dopo aver letto che non è una buona idea farle convivere sul sistema operativo?
C'è qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi e ha trovato un modo per risolvere questa situazione?
Grazie di cuore
Luca
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top