VDSLCLOUDITALIA 50/10 FTTC/upload basso

Pubblicità

kilyan

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao, ho un contratto fttc 50/10 e disto 800 metri dal cabinet.
Inizialmente andavo a 27/7 e dopo 2 mesi, ho improvvisamente avuto un calo a 23/5, probabile diafonia.
Sono con una presa unica rj11 funzionante, le altre sono già state rese inattive per avere il filo diretto tra modem e cavo in entrata.
Ma è normale che l'upload sia così basso? voglio dire quando avevo l'adsl e distavo 2.5km dalla centrale, l'upload era 1 mega pieno. Sentendo vari pareri si dice che se non becco upload pieno, l'impianto di caso potrebbe averi problemi, ma visto la distanza magari ho pensato fosse giusto che l'upload non fosse alto?
Grazie anticipatamente per la risposta.

Allora, per mia fortuna non ho nessuna derivata,ed il tecnico ha sostituito il cavo nel cabinet che era deteriorato(Mi domando i tecnici precedenti come non abbiano fatto ad accorgersene, probabilmente non erano così competenti....) e cambiato la coppia. Così facendo sono passato a scaricare dai 2.4-2.5 Mb/s iniziali a 2.9-3.0 Mb/s e anche l'upload è tornato a 7 dai 5 mega che avevo da quando si è verificato il guasto. Mi ha inoltre detto che presto cambieranno le schede nei cabinet per l'adeguamento a 200 mega, ed io che adesso vado a 27, con l'adeguamento andrò a 54-55 mega, una 50 mega piena insomma, cioè avrò comunque un raddoppio di velocità anche se sono distante dal cabinet. (Io spero vivamente ciò sia vero).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro