PROBLEMA VDSL2 Infostrada va a 7 mega

Pubblicità

Skyblue

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve apro questo topic perchè ho un problema con la fibra Infostrada Fttc 100/20,posto i valori dello speed test:

questi sono invece i valori della linea del modem:

http://imgur.com/a/gE0rj

il mio armadio dista 190 metri e come velocità massima porta 83,40

prima ero con tiscali e anche lì avevo problemi,sono passato ad infostrada da questi un mese ma è normale avere questa situazione? i valori dentro il modem come sono?

Ho acquistato la All inclusive unlimited Fibra una decina di giorni fa... questa cosa mi preoccupa e non poco.

Salve apro questo topic perchè ho un problema con la fibra Infostrada Fttc 100/20,posto i valori dello speed test:

questi sono invece i valori della linea del modem:

http://imgur.com/a/gE0rj

il mio armadio dista 190 metri e come velocità massima porta 83,40

prima ero con tiscali e anche lì avevo problemi,sono passato ad infostrada da questi un mese ma è normale avere questa situazione? i valori dentro il modem come sono?
Sembra saturazione di FTTC.
La situazione è la stessa in tutti gli orari?
L'impianto com'è messo?
Hai fatto il test via cavo o via WiFi?

Mi dispiace ma secondo me è saturazione,me lo fa pensare il ping alto,la banda in download bassissima nonostante la portante e inoltre l'upload regolare.

Scusa ma 100 mega significa 100 megaBIT al secondo che sono 12,5 megaBYTE al secondo.
Quindi con lo speed test 7.5 mb/s va a 60 mega

Non è bassissimissima

quindi cosa mi conviene fare? :(
Non saprei,probabilmente nemmeno passare a Tim comporterebbe miglioramenti significativi anche rispetto al costo del passaggio.
La situazione con Tiscali FTTC com'era?
Abiti in un centro abitato densamente o con molti palazzi e condomini?(Insomma,molto abitato)

Scusa ma 100 mega significa 100 megaBIT al secondo che sono 12,5 megaBYTE al secondo.
Quindi con lo speed test 7.5 mb/s va a 60 mega

Non è bassissimissima
Lo speedtest riporta 7 megabit.
MB/s =MegaByte al secondo (M maiuscola)
Mb/s= Megabit (m minuscola).
Secondo il tuo ragionamento avrebbe quasi 200 megabit in upload

@Faby'sEnergy: abito in un centro città,provincia di napoli,è un piccolo comune che non raggiunge i 25.000 abitanti,ci sono diversi appartamenti lungo il percorso della via ma non particolarmente eccessivi

ieri sera ho fatto di nuovo uno speed test e la velocità è tornata sui 70 mega come i primi giorni,quindi ho notato che il calo fino a 5 mega accade dopo mezzoggiorno e si protrae fino al primo pomeriggio :( la mia preoccupazione è che ci siano troppe persone che si collegano alla stessa ora,oppure che il cabinato sia pieno...

prima di infostrada ero con tiscali e andavo a 35 mega,non raggiungevo una velocità alta però non scendevo mai ad un valore così basso come accade ora :( dato che la fibra fttc è di proprietà tim mi chiedo per quale motivo con il precedente operatore non avevo gli stessi tipi di problemi che adesso ho con infostrada?

per caso potrebbe trattarsi di qualche guasto o interferenza di qualche accessorio nelle vicinanze di cui non sono a conoscenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro