VDSL vodafone consigli modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bollak90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti, volevo avere un paio di delucidazioni su questa VDSL vodafone.

io al momento ho teletu ma la vodafone mi ha chiamato per questa offerta di VDSL fttc + tariffa per telefono fisso. insieme all'offerta mi darebbero loro un modem a 5 euro al mese per 48 mesi.

ora, a parte il fatto che ci sono un sacco di modem VDSL a meno, ho anche il dubbio che questo modem sia la vodafone workstation di cui sinceramente farei volentieri a meno.

la mia domanda è: posso farne a meno?
posso prendere un modem che scelgo io senza avere problemi di linea?

lo chiedo perchè leggendo in giro nei forum alcuni dicono che con un modem di terzi la vdsl funziona ma non la linea telefonica.

grazie per l'aiuto

come modem pensavo a un Asus DSL-AC68U. può andare bene?

Non lo puoi cambiare il modem fibra vodafone perché si identifica con il dslam nell'armadio. Ne puoi mettere uno in cascata.

ciao a tutti, volevo avere un paio di delucidazioni su questa VDSL vodafone.

io al momento ho teletu ma la vodafone mi ha chiamato per questa offerta di VDSL fttc + tariffa per telefono fisso. insieme all'offerta mi darebbero loro un modem a 5 euro al mese per 48 mesi.

ora, a parte il fatto che ci sono un sacco di modem VDSL a meno, ho anche il dubbio che questo modem sia la vodafone workstation di cui sinceramente farei volentieri a meno.

la mia domanda è: posso farne a meno?
posso prendere un modem che scelgo io senza avere problemi di linea?

lo chiedo perchè leggendo in giro nei forum alcuni dicono che con un modem di terzi la vdsl funziona ma non la linea telefonica.

grazie per l'aiuto

come modem pensavo a un Asus DSL-AC68U. può andare bene?

Per la cronaca nel caso piu avanti cambiassi operatore sempre sotto fibra, ad esempio passando a TIM dovrai sempre utilizzare il loro modem per utilizzare il telefono, mentre per la navigazione no, ma comunque ora con tutti gli operatori sotto FTTC/FTTB/FTTH devi utilizzare i loro modem, al massimo come ti ha detto Dux metti un router in cascata.

Per la cronaca nel caso piu avanti cambiassi operatore sempre sotto fibra, ad esempio passando a TIM dovrai sempre utilizzare il loro modem per utilizzare il telefono, mentre per la navigazione no, ma comunque ora con tutti gli operatori sotto FTTC/FTTB/FTTH devi utilizzare i loro modem, al massimo come ti ha detto Dux metti un router in cascata.

Per fastweb e tim puoi usare un altro modem ma perdi la fonia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro