Vdsl telecom 30/3...una truffa???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tra essere esperti, o pseudotali (e parlo di me, sia chiaro :asd:), e veggenti ne passa di acqua sotto ai ponti.

Tecnicamente, come già detto, Telecomitalia ha predisposto (e sta testando) profili fino a 50/20, che poi decida di commercializzarli o a che prezzo, lo scopriremo soltanto vivendo, senza bisogno di fantasticarci sopra, a mio avviso...
50/20??? :Q____ mi chiedo quando saro' coperto pure io...per ora sono solo coperto dalla vdsl fastweb...e purtroppo la fastweb a causa del modem hag e delle sue numerose limitazioni non mi ispira proprio fiducia xD

Su altro lido ho letto che Telecom potrebbe attivare questi profili a dicembre (come regalo di natale :D) ma la notizia era di luglio e non so quanto attendibile (smentitemi pure se ne sapete di più che sono curioso anche io :) ). Invece ho paura che come per l'ADSL di base 7/0.5 il 30/3 sarà il profilo base per la vdsl e poi ci sarà una superinternet che magari ti permette do avere 50/20 (come il supplemento che fastweb fa pagare per l'ultrafibra).

Chiedo scusa se ho usato inadeguatamente il termine truffa ma 60€ per un 30/3 son davvero troppi...mi chiedo perche' non mettano un 50/20 perlomeno si ragiona...comunque se fastweb non fosse piena di problemi e inghippi ci passerei al volo...
la FIBRA 100 MEGA di fastweb ha ZERO inghippi!!! se sei coperto da tale tecnologia passa a FASTweb, non te ne pentirai fratello :fumato:

la FIBRA 100 MEGA di fastweb ha ZERO inghippi!!! se sei coperto da tale tecnologia passa a FASTweb, non te ne pentirai fratello :fumato:

E invece potrei farti una losta della spesa degli inghippi di fastweb:
1) modem hag che verrebbe montato nella presa generale di casa mia (molto lontana dalla consolle i cui gioco)
2) disastri con gli ip
3)il loro modem e' tutto bloccato e fa schifo
4)sono dei ladri e il termine che ho usato e' piu' che appropriato: 3 anni fa mio padre passo' a fw e fu piu volte rassocurato che avrebbe pagato 25€ per SEMPRE e dopo un anno che succede??? Bolletta dal prezzo pieno.
Piuttosto che passare a fw rinuncio alla fibra...anche se ho l'armadietto sotto casa!
P.s la mia e' vdsl non ftth...precisiamolo xD

Ultima modifica:
Usare il termine truffa non mi sembra corretto, per quanto si possa essere incazzati con la politica commerciale dell'ex monopolista: si analizza l'offerta, si valuta, se la si ritiene non conveniente non la si sottoscrive. Piuttosto, leggendo in giro, mi sorge una domanda: Ma a Milano, a prescindere dall'offerta sbandierata sul sito 187, esiste qualcuno collegato alla fibra Telecom, sia FTTC che soprattutto FTTH? No, perché a questo punto il dubbio mi viene, visto che di tutti quelli interessati al servizio che conosco, nelle più varie zone della città, nessuno risulta in numerazione vendibile pur essendo tutti sotto centrali già aggiornate alla fibra...

- - - Updated - - -

Tecnicamente, come già detto, Telecomitalia ha predisposto (e sta testando) profili fino a 50/20, che poi decida di commercializzarli o a che prezzo, lo scopriremo soltanto vivendo, senza bisogno di fantasticarci sopra, a mio avviso...
Giusta osservazione. E anche una volta lanciata la commercializzazione, bisogna poi vedere: Telecom sta promuovendo massicciamente la fibra FTTH su Milano con una buona offerta, ma della ventina di persone che ho interpellato in questi giorni nelle più disparate zone della città non ce n'è una che, a una verifica più approfondita, risulti in realtà eleggibile al servizio pur essendo sotto centrale servita. Lo stesso dicasi, peraltro, per altri operatori in prossimo ingresso nel mercato fibra: vedi Vodafone, che a sua volta promuove la FTTH ma al momento eroga il servizio praticamente solo agli isolati in prossimità della sede aziendale centrale. Sembra uno di quei duelli in cui tutti aspettano che sia l'altro a fare la prima mossa... ...o magari, più verosimilmente, al momento hanno tutti le pistole scariche :asd:

Ultima modifica:
Guarda, da quello che si era scritto sul thread della VDSL Vodafone che ho aperto, siamo ancora agli inizi. Chi sottoscrive ora una VDSL con Vodafone è a metà tra un early-adopter e un beta tester. Personalmente posso dirti che hanno le idee ben confuse: quando tentai di sottoscrivere il contratto mi descrissero l'iter che mi aspettava, ma invece di un profilo VDSL, mi dissero che sarebbe arrivato un tecnico a passare la fibra in casa e a montare una borchia... credo che ci siamo capiti...

Guarda, da quello che si era scritto sul thread della VDSL Vodafone che ho aperto, siamo ancora agli inizi. Chi sottoscrive ora una VDSL con Vodafone è a metà tra un early-adopter e un beta tester. Personalmente posso dirti che hanno le idee ben confuse: quando tentai di sottoscrivere il contratto mi descrissero l'iter che mi aspettava, ma invece di un profilo VDSL, mi dissero che sarebbe arrivato un tecnico a passare la fibra in casa e a montare una borchia... credo che ci siamo capiti...

E il risultato di chiamare Fibra un qualcosa che di fibra non sa !! se in questo paese si cominciassero ad usare le parole corrette molte cose andrebbero per il verso giusto !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro