Vdsl powerline cavo schermato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

quantmint

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno, di recente ho fatto il passaggio ad una nuova linea tim(adesso ho l'adsl vodafone), dato che ho la necessità di spostare la presa telefonica(nel frattempo ripasso tutto il doppino che adesso fa un pò schifo) mi chiedevo se passando un doppino normale potrei avere interferenze con i powerline(av2000), dato che il doppino passerebbe nella stessa canalina con i cavi elettrici. Mi converrebbe passare magari un doppino schermato? E se si dove lo compro?

Buongiorno, di recente ho fatto il passaggio ad una nuova linea tim(adesso ho l'adsl vodafone), dato che ho la necessità di spostare la presa telefonica(nel frattempo ripasso tutto il doppino che adesso fa un pò schifo) mi chiedevo se passando un doppino normale potrei avere interferenze con i powerline(av2000), dato che il doppino passerebbe nella stessa canalina con i cavi elettrici. Mi converrebbe passare magari un doppino schermato? E se si dove lo compro?
Il doppino telefonico non può condividere lo stesso corrugato con la linea elettrica. Non è a norma di legge.

Niente cavo schermato.
Adegua il tuo impianto perché fuorilegge.

P.S.: e la prossima volta cerca meglio, perché ne abbiamo parlato centinaia di volte.
Grazie.

Niente cavo schermato.
Adegua il tuo impianto perché fuorilegge.

P.S.: e la prossima volta cerca meglio, perché ne abbiamo parlato centinaia di volte.
Grazie.
Considerando che non ci sono altri pozzetti da cui far passare il cavo perchè niente cavo schermato?

Mi sembra che la spiegazione di mercur e il mio messaggio precedente siano abbastanza chiari.
Capisco che non sia esattamente a norma di legge, ma considerando che non posso fare un altra canalina mi chiedevo se fosse meglio passare il doppino schermato o no.

Capisco che non sia esattamente a norma di legge, ma considerando che non posso fare un altra canalina mi chiedevo se fosse meglio passare il doppino schermato o no.
La schermatura è indifferente perchè è pericoloso usare lo stesso tubo insieme ai cavi elettrici. Mette a rischio di vita l'utilizzatore e a rischio distruzione gli apparecchi collegati.
Ecco perchè non è a norma di legge.

In breve: la schermatura e la VDSL2 non vanno d'accordo.
A questo punto, usa il normale CT1220 e stop.

Quindi come potrei risolvere l'inteferenza della vdsl con i powerline senza buttare i powerline, dato che la schermatura mi sembrava una soluzione valida?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro