DOMANDA vdsl fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xdark

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, stavo pensando di rescindere il contratto con la telecom a causa di una bolletta troppo salata! Allora ho valutato infostrada, ma non mi convince...
Allora ho preso in considerazione la vdsl di fastweb, tuttavia mi sorgono dei dubbi: ho l'armadio a circa 450 metri, la connessione ne risentirà? Il ping di una normale vdsl fastweb quant'è?
Grazie delle risposte

Salve ragazzi, stavo pensando di rescindere il contratto con la telecom a causa di una bolletta troppo salata! Allora ho valutato infostrada, ma non mi convince...
Allora ho preso in considerazione la vdsl di fastweb, tuttavia mi sorgono dei dubbi: ho l'armadio a circa 450 metri, la connessione ne risentirà? Il ping di una normale vdsl fastweb quant'è?
Grazie delle risposte
beh la vdsl risente molto della distanza.
sicuramente non aggancerai il massimo, ma piu' veloce di una adsl andrai.
i ping sono variabili a me va da 16 a 35.

.......

anche se a 450mt poi bisogna considerare il vero tragitto dei cavi fino al tuo palazzo, ma anche ipotizzando per eccesso 500/600mt (e al netto di eventuali problemi sul tratto in rame, che rimane lo stesso dell'Adsl) dovresti raggiungere almeno 50/60mb di velocita d'accesso(che significa 25/30mb di velocita minima garantita), per quanto riguarda il ping considerando che non esiste il fast ma solo interleaved e nell'attesa che finalmente parta il vectoring (o meglio il MultiOperator Vectoring(MOV) e su questo si aspetta che il Tavolo Tecnico costituito dai vari Operatori completi la definizione delle specifiche necessarie alla implementazione di un ambiente MOV condiviso fra gli Operatori e con DSLAM di costruttori diversi, ricevendo quindi il via libero dell'Agcom) Fastweb ti garantisce un ping fra 10<-->50ms, poi dipende dall'instradamento, dal modem e da eventuali altri problemi tipo saturazione/diafonie assortite, ma diciamo che una media fra 18<-->25 ms sarebbe un buon risultato ...

Grazie delle risposte ora ho una connessione molto Buona 15 mega in down 1 in up e ping di circa 9 ms su maya...non vorrei rescindere un contratto e ritrovarmi con una connessione inadeguata.
Ah quasi dimenticavo io uso internet per streaming e gaming! :)

Fastweb per la mia esperienza e di altri utenti sul forum non brilla molto per prestazioni. Nel mio caso passando a Tiscali ho guadagnato 4 mega in più in download rispetto a fw. Risultato confermato anche adesso che sono con infostrada

Con la VDSL di fastweb avresti una velocità nettamente superiore rispetto ai 15/1 che hai ora, se disti a 450metri, metti massimo 500metri e non ci sono molte linee VDSL attivate avresti probabilmente un 55/10 - 60/10mbit

Fastweb per la mia esperienza e di altri utenti sul forum non brilla molto per prestazioni. Nel mio caso passando a Tiscali ho guadagnato 4 mega in più in download rispetto a fw. Risultato confermato anche adesso che sono con infostrada
io con fastweb adsl andavo uguale a quando ero con telecom.
adesso con la vdsl ho una velocità 3 volte maggiore a quella offerta,attualmente da telecom, e che a parte vodafone non vende nessun provider.
quindi probabilmente fai parte di quella parte di utenti sfortunati.

Grazie dei commenti rassicuranti!! Il modem invece che mi darà fastweb come sarà? una cagata colossale come il modem fibra di telecom? Mi spiego meglio; avrà l'upnp? Si potrà mettere in bridge?

Grazie dei commenti rassicuranti!! Il modem invece che mi darà fastweb come sarà? una cagata colossale come il modem fibra di telecom?
dovrebbe essere ADB DV2200 e dai commenti che ho potuto leggere la maggioranza e' d'accordo con il tuo fantozziano giudizio :asd:

Mi spiego meglio; avrà l'upnp? Si potrà mettere in bridge?

ovviamente si, la 2 richiesta richiede un po' di configurazioni ma nulla di particolarmente complesso, un buon ingegnere informatico ci riesce con moooolta calma :+1:

oramai è sempre più difficile agire su quei catorci di modem router dati dagli operatori....
La cose che però mi darebbe un po fastidio sarebbe scaricare alla metà della velocità sottoscritta da fastweb :(
Però l'upload alto mi fa veramente salire la scimmia! :)

Avresti comunque una connessione molto migliore di ora e pagheresti di meno. Non ti so dire ora la banda agganciata, ma anche se fosse al minimo una 50/10mbit io farei il cambio ad occhi chiusi. Il salto di qualità dalla linea che hai ora si sentirebbe eccome.

Fastweb non ha colpe sulla velocità, se disti a 450metri dal cabinet avresti una velocità superiore ai 65-70mega solo grazie al vectoring che oggi non è attivato da nessun operatore qui in Italia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro