VDSL FastWeb: fonia in VoIP?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LitterBin

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
voelvo solo sapere se la fonia offerta da FastWeb VDSL 100mb è in VoIP. Ho letto da qualche parte che potrebbe essere POTS ma non mi convince per nulla...
Inoltre mi chiedevo se, così come per la VDSL telecom, attivando la vdsl fastweb sarebbe necessario scollegare tutti i telefoni dalle prese telefoniche, lasciando solo collegato il modem VDSL fastweb alla principale.

Grazie!

I nuovi contratti fastweb in VDSL sono con fonia tradizionale, solo chi era in VOIP rimane in VOIP, per telecom non serve assolutamente scollegare i telefoni dalle prese basta fare semplicemente il ribaltamento dell impianto e puoi utilizzare le vecchie prese come al solito.

I nuovi contratti fastweb in VDSL sono con fonia tradizionale, solo chi era in VOIP rimane in VOIP, per telecom non serve assolutamente scollegare i telefoni dalle prese basta fare semplicemente il ribaltamento dell impianto e puoi utilizzare le vecchie prese come al solito.

Grazie mille per la risposta. Nonostante ti creda e mi pare vero quanto dici, ho appena chiamato fastweb per attivaer il servizio, ma mi è stato detto che la fonia sarebbe stata in VoIP. Pensi che la signorina del call-centre non capiva una mazza o può essere vero? Dice di aver chiesto a un tecnico...

Grazie mille per la risposta. Nonostante ti creda e mi pare vero quanto dici, ho appena chiamato fastweb per attivaer il servizio, ma mi è stato detto che la fonia sarebbe stata in VoIP. Pensi che la signorina del call-centre non capiva una mazza o può essere vero? Dice di aver chiesto a un tecnico...

dipende forse ha capito fibra FTTH in quel caso sarebbe sempre in VOIP, ma la fibra FTTC (VDSL) nelle nuove attivazione è "tradizionale" nel senso è sempre voip però è erogato dall amrmadio e non dal modem quindi a te sembra di avere la fonia tradizionale, poi come ti ho detto c'è anche il caso in cui sia voip ma è solo per i vecchi clienti, non sò se vuoi una conferma prova a richiamare vedi se ti confermano quello che ti ho detto.

Confermo quanto detto da mancio23, se sei vecchio abbonato loro con il voip rimani sempre in voip, altrimenti la fonia ti viene fornita in maniera tradizionale.

io ero in tradizionale e mi hanno appena attivato la Vdsl con linea telefonica tradizionale...ma cosa cambiatra voip e tradizionale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro