VDSL: CRC errors, pacchetti persi, SNR oscillante e disconnessioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

undefined123

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
CIao ragazzi, il titolo elenca bene tutto il disagio; la presa rj11 è solo una, le altre sono staccate poichè feci venire un tecnico qualche mese fa per lo stesso identico problema, solo che dopo 3-4 settimane di stabilità il disagio è ritornato. ISP:Fastweb
Qualche idea ?
vi allego i bellissimi valori di rete.
Capture.webp Capture2.webp

Il tutto è legato sicuramente alle cadute vertiginose del SNR che comporta CRC che comportano packet loss.
La potenza del segnale non dovrebbe essere più alta?
Una cosa da sottolineare è che il doppino entrante in casa è "legato" a quello della presa in modo "spartano" ovvero i cavi sono twistati tra loro con sopra un gommino per isolarli; ho già provato a metterci dei morsetti mammut ma lo cosa è solo peggiorata, quindi li ho tolti e li ho ri-twistati come fece il tecnico al primo intervento.
Grazie mille dell'eventuale aiuto!

SNR non c'entra niente perché è settato di default a 6 db.
Piuttosto, la linea è pessima.
Ci sono valanghe di errori gravi.
L'attenuazione indica che sei a più di 1 km. dall'armadio.

Ciao luigi, grazie del feedback, è esatto quello che hai scritto.
Ho visto che altri ragazzi qui sul forum hanno problemi simili, ma non ho mai visto un'eventuale soluzione, la cosa è angosciante.

Ciao luigi, grazie del feedback, è esatto quello che hai scritto.
Ho visto che altri ragazzi qui sul forum hanno problemi simili, ma non ho mai visto un'eventuale soluzione, la cosa è angosciante.
In realtà una soluzione c'è: un intervento tecnico risolutivo mirato a correggere eventuali problemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro