vdsl 100mega Fastweb

federico17

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio
Premessa:
Per quello che so il mio comune è coperto da vdsl TIM 100mega(qualche armadio anche 200)
Dal sito fibermap la mia casa dista 2.1 km dall'armadio con velocita in down stimata 1mega
Quindi non potrò mai attivare una FTTC per la distanza eccessiva

Oggi, disperato dall'adsl Infostrada, inserisco il mio indirizzo sul sito fastweb per verificare la copertura dell'adsl e boom: Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da FIBRA fino a 100 Mega, Velocità stimata 80 mega( tra 35.5-100)

Ora la mia domanda è
1) Quel dato non è per niente attendibile
oppure
2) C'è un armadio fastweb molto piu vicino a casa mia? (in tecnlogia FTTS?)

Grazie
 

alexsande79

Utente Attivo
507
325
CPU
i7 5820k 3.8ghz
Scheda Madre
asrock extreme 3 x99
HDD
sata 6 1000g + ssd samsung 830 128 gb + ssd 500
RAM
corsair ddr4 2400 16gb
GPU
Vega64
Audio
strom sirus 5.1
Monitor
Lg 4k Freesync 27UD69
PSU
700 ocz
Case
phantom big tower
Periferiche
Tastiera meccanica meca+ mouse super cinese a4tech che adoro :D
OS
windows phone 10 :D
L'armadio è sempre lo stesso, per esperienza personale (breve ma intensa) prima di sottoscrivere con fastweb e altri operatori in vula aspetta di vedere come vanno i tuoi vicini in fibra vista la distanza e se puoi punta a tim che ha la rete proprietaria, aspetta comunque gente esperta che risponderà presto ;)
 

federico17

Nuovo Utente
4
0
L'armadio è sempre lo stesso, per esperienza personale (breve ma intensa) prima di sottoscrivere con fastweb e altri operatori in vula aspetta di vedere come vanno i tuoi vicini in fibra vista la distanza e se puoi punta a tim che ha la rete proprietaria, aspetta comunque gente esperta che risponderà presto ;)

Ah peccato allora niente vdsl D:
Purtroppo ho solo 2 vicini ultra80enni quindi non saprò mai come vanno!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
L'armadio dove la tua utenza è stata attestata sarà sempre lo stesso (e di proprietà di TIM).
I dati rilasciati dai siti di verifica copertura, spesso, non sono attendibili.
Idem le velocità stimate.
Cordialmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!