VCore P5K. non capisco bene, spiegatemi...

Pubblicità

Trunksssj

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ciao raga ho una p5k. adesso ho messo su un e8400. prima con l'e6420 tenevo sempre il voltaggio a un valore deciso da me, undervoltando rispetto al VID per scaldare e consumare meno. montando l'e8400 mi sono accorto che stavo in idle a quasi 40° (ok uno dei due sensori è sballato ma l'altro no ed era quello buono a dare 40°)! allora anche mettendo il valore di VCore più basso possibile ke la P5K mi consente (ho l'ultimo bios), ovvero 1.10V, il vcore effettivo sta a 1.05 mi pare (rilevato da asus probe II e cpuz), con temperature sui 35° (parlo sempre di idle).

allora preso un po' dalla disperazione ho messo il VCore su "AUTO" e al riavvio vedo un Vcore rilevato di 0.91V (il VID del mio processore dovrebbe essere 0.95, me l'ha rilevato così realtemp) e una temperatura in idle finalmente buona di 27°. allora deduco che la scheda madre è capace di fornire meno di 1.10V al core!!!!!!!!! com'è possibile che non permetta a me di farlo manualmente? c'è qualche modo per poterlo fare?

perchè se tipo overclocco l'fsb da 333 a 400 mhz, col vcore su auto mi imposta 1.16V in idle e la temperatura va a 48° in idle e questo non mi sta bene! grazie a chi mi spiega questa cosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro