[VC+Sped.] Cerco retro-computers

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RetroPc

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum!

Essendo appassionato di storia informatica, sono alla ricerca di hardware e software prodotto nel periodo 1975-95. Mi interessano quindi vecchi computers marca Commodore, Amiga, Apple, Olivetti, ecc...e relativi software e periferiche. Il mio scopo è quello di evitare la via della pattumiera ai gloriosi personal computer di un tempo, creando una sorta di museo domestico.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Prediligo le transazioni postali, avendo difficoltà a spostarmi.

In quanto al pagamento, oltre all'ovvio rimborso delle spese di spedizione, offro un piccolo "incentivo", per ripagare il disturbo delle operazioni d'invio del materiale. Per correttezza e chiarezza, dico subito che non sborso grosse cifre (diciamo che sto nell'ordine di qualche decina di euro...) in quanto oggi i retrocomputers sono chiaramente privi di utilità pratica, nonchè altamente soggetti a danni, spesso irreparabili...tanto è vero che il 99% della popolazione umana li tratta alla stregua di spazzatura, pagando addirittura per il loro smaltimento... ;-(
Ribadisco che sono un appassionato, che conserverà con cura il materiale conferito, tentando di riportarlo agli antichi splendori.
Non sono un semplice collezionista che vuole riempire la sua casa di strani soprammobili. Non sono un rigattiere e non intendo trarre profitto dalla compravendita di materiale informatico. Sono invece un "retro-computerista", e vorrei continuare ad usare e mantenere in efficienza i "nonni" degli odierni computers ;-)
Per ogni oggetto acquisito, verrà compilata una scheda con le caratteristiche, ed il tutto sarò poi posto su internet per una pubblica consultazione. Disponibile in ogni momento ad inviare ai precedenti proprietari nuove immagini delle macchine vendute/donate, a dimostrazione della veridicità delle mie parole.

Se c'è qualcuno interessato a "dare in adozione" il suo vecchio pc, si faccia avanti ;-)

Grazie per l'attenzione.

P.S.: per ovvi problemi di spazio, non sono interessato ai semplici cloni pc, anche se molto vecchi.
 

fc_themaster

Utente Attivo
669
6
CPU
Intel Core i7 4770K
Dissipatore
Ybris Custom liquid Cooling
Scheda Madre
MSI Z87-GD65 Gaming
HDD
Hyperx Savage 480GB + 2x320GB WD Raid 0 + WD Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 4*4GB
GPU
HIS R9 280X iPower IceQ X² Turbo Boost Clock 3GB
Audio
Logitech Z-4 2.1 Black
Monitor
Dell 22" IPS U2212HM
PSU
Thermaltake SMART 750W
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 10 Edu
Non è che vorresti un IBM5100? :asd::asd::P:look:
 

alphAmanitine

Utente Attivo
251
0
CPU
Intel Core2 Duo
Scheda Madre
BIOSTAR
HDD
Seagate
RAM
1GB
GPU
GeForce 7900GT
OS
Windows
Commodore 128 + registratore a nastro + cartuccia action replay + giochi su cassetta audio originali, tutto perfettamente funzionante a 8€ +ss.

PS.

Possiedo altro materiale se sei interessato do un'occhiata in camera mia dentro gli scatoloni.
Per quanto riguarda le cavetterie ci sono, devo solo fare una cernita; i manuali pure (credo); gli imballi originali e le scatole no.

PSS.

Ti interessa uno ZX Spectrum 8KB?
 

RetroPc

Nuovo Utente
6
0
Commodore 128 + registratore a nastro + cartuccia action replay + giochi su cassetta audio originali, tutto perfettamente funzionante a 8€ +ss.

Ciao e grazie per aver risposto! Il materiale mi interessa eccome!! Solo una cosa...sei sicuro di aver scritto proprio 8 (otto) euro? Non è che magari volevi scrivere 80 e ti è scappato uno zero?:shock:
Sai com'è...oggigiorno trovare chi dà il giusto valore monetario ai retrocomputers è piuttosto raro! A volte capita, però...;)


Possiedo altro materiale se sei interessato do un'occhiata in camera mia dentro gli scatoloni.

Assolutamente interessato!:D


Per quanto riguarda le cavetterie ci sono, devo solo fare una cernita; i manuali pure (credo); gli imballi originali e le scatole no.

Cerca pure e poi fammi sapere. Più retro-materiale salvo, meglio è...



Ti interessa uno ZX Spectrum 8KB?

Puoi dirlo forte!

Attendo tue risposte qui sul forum, oppure in privato a ghelfim(at)libero.it

Saluti.
 

alphAmanitine

Utente Attivo
251
0
CPU
Intel Core2 Duo
Scheda Madre
BIOSTAR
HDD
Seagate
RAM
1GB
GPU
GeForce 7900GT
OS
Windows
Frugando e rifrugando ho trovato:

1. Spectrum ZX81 con ali origianale e cavi
2. Manuali e periferiche amiga 500 : Monitor Commodore 1084S, Stampante, lettore floppy esterno Amiga 1011, Adattarore RF A520, Mouse Amiga, Alimentatore.
3. Cartuccie gioco Atari 2600 VCS: Centipede, Dig Dug, Popeye, Space Invaders, Decathlon, Ms. PacMan, Pitfall, etc.

:ok:
 

bixi

Utente Attivo
656
0
CPU
Intel core duo e6400 @3.0ghz
Scheda Madre
Asus p5b
HDD
HD maxtor 300gb
RAM
team group value 2gb dual channel
GPU
HD3870 512mb
Audio
chip integrato
Monitor
lg l194wt 19'' widescreen
PSU
Lc Power Titan 560w
OS
Windows Vista Ultimate
ti interessa una playstation uno vecchio modello quella grigia grossa?
 

spidey

Utente Attivo
394
0
CPU
Intel core 2 duo E6600 2,4ghz
Scheda Madre
AsRock 4coredual-vsta
HDD
maxtor diamondmax sata 160gb, maxtor diamond ide 80gb
RAM
Kingston 2x1gb ddr2 667 cl5 pc2-5300
GPU
Twintech 9600gt 512 ggr3
Audio
Scheda audio integrata Realtek HD
Monitor
samsung sm 2032mw 20"
PSU
500w
OS
Windows xp professional service pack 2
Apple 2c :look: quanto offriresti?
 

alphAmanitine

Utente Attivo
251
0
CPU
Intel Core2 Duo
Scheda Madre
BIOSTAR
HDD
Seagate
RAM
1GB
GPU
GeForce 7900GT
OS
Windows
@RetroPC. Scusa ma sono stato impegnato con altre spedizioni e trattative. Ti mando le foto al più presto così concludiamo.
 

RetroPc

Nuovo Utente
6
0
Apple 2c :look: quanto offriresti?

riporto dal testo del mio messaggio d'apertura:

"In quanto al pagamento, oltre all'ovvio rimborso delle spese di spedizione, offro un piccolo "incentivo", per ripagare il disturbo delle operazioni d'invio del materiale. Per correttezza e chiarezza, dico subito che non sborso grosse cifre (diciamo che sto nell'ordine di qualche decina di euro...) in quanto oggi i retrocomputers sono chiaramente privi di utilità pratica, nonchè altamente soggetti a danni, spesso irreparabili...tanto è vero che il 99% della popolazione umana li tratta alla stregua di spazzatura, pagando addirittura per il loro smaltimento... ;-("

Buttami lì una richiesta e ti saprò dire ;-)

Saluti.

P.S.: scusa se rispondo solo ora, ma sinceramente pensavo che questo thread fosse ormai deserto e non lo visitavo più ;-P
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!