VBA su Excel: copiare il contenuto di una cella con click/doppio click e incollarlo su una cella due colonne a dx

Pubblicità

Ferryboat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti,
Ho per le mani un questionario, realizzato con Excel 2021, composto da un centinaio di domande a risposta multipla; le risposte possibili possono essere 2 o 3 per oqni domanda e, ovviamente, solo una è corretta.
Nel file allegato è possibile vedere lo schema del questionario.
Se si inserisce manualmente la risposta ritenuta corretta nelle celle della colonna D evidenziate in verde le formule inserite nelle stesse celle della colonna F fanno benissimo il loro lavoro.

Quello che vorrei fare, però, (ed è qui che mi occorre l'aiuto di qualche buona anima...) è che cliccando su una delle celle della colonna B, cioè la risposta A o B oppure C, quella lettera venga copiata nelle celle evidenziate della colonna D, così da eliminare il "fastidio" dell'inserimento manuale delle risposte.

So che in VBA esistono eventi come, per esempio, il "beforedoubleclick" ed ho trovato alcuni esempi ma non riesco ad adattarli per il mio scopo.

Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi e sono ovviamente disponibile a soddisfare le vostre domande in merito.

Grazie ancora e... buon caldo!!

Allegati

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro