DOMANDA VB.NET Compilare Any CPU ma...

Pubblicità

Plexer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, come da titolo, devo compilare la mia applicazione in modo che funzioni per tutti, creando quindi un unico .exe, dunque ho attivato la visualizzazione delle impostazioni di compilazioni avanzate, come trovato da alcune ricerche, però non mi quadrano delle cose.

Configurazione soluzione attiva : Avevo "Debug" e l'ho cambiata in "Release"

Piattaforma soluzione attiva : Ho "x86", e non c'è altro, ma se clicco su "<Nuova...>" dal menù a tendina, mi chiede di selezionare la nuova piattaforma tra, "Any CPU", "Itanium" ed "x64". (posso anche sostituirli con lettere a caso, quindi non so se è una label che posso rinominare a piacimento o un'impostazione vera e propria che deve avere quel determinato nome)

Ho selezionato comunque la prima, ma in basso mi chiede ancora "Copia impostazioni da", e posso scegliere soltanto tra "x86" e "<Vuoto>".

E qui non so proprio cosa fare, poichè non so effettivamente come funziona, se copio da x86 allora non è Any CPU ma rimane pur sempre x86 o sbaglio? Mentre se copio da <Vuoto> non capisco cosa è inteso per vuoto, secondo la parola vuol dire che non copia nulla.

Ho deciso quindi di chiedere il parere a qualcuno più esperto.

PS : Dopo aver cambiato queste impostazioni, bisogna cliccare compila, o ricompila e poi nelle successive volte compila.

Ringrazio tutti in anticipo e saluto.

Scorgo un po' di confusione in te...

devo compilare la mia applicazione in modo che funzioni per tutti, creando quindi un unico .exe

C'e' sempre un unico exe.
Poi funzioni per tutti cosa intendi ?
La scelta del processore e' per sistemi a 32 o 64 bit, il vecchio concetto di istruzioni di processore e' ormai superato.

Configurazione soluzione attiva : Avevo "Debug" e l'ho cambiata in "Release"

Questo non c'entra con il processore.
Debug e' la versione che contiene informazioni per fare il debug
Release e' la versione binaria finale

E qui non so proprio cosa fare, poichè non so effettivamente come funziona, se copio da x86 allora non è Any CPU ma rimane pur sempre x86 o sbaglio?

x86 vuol dire che il tuo programma e' ottimizzato per girare su processor a 32 bit ma funzionera' anche sui 64

PS : Dopo aver cambiato queste impostazioni, bisogna cliccare compila, o ricompila e poi nelle successive volte compila.

Questo vale sempre, anche senza queste opzioni.
Ricompili se hai diversi moduli e vuoi che tutti vengano ricompilati
Compili invece il singolo modulo

Benissimo, ti ringrazio.
Per funzioni per tutti comunque intendo che giri per qualsiasi utente allo stesso modo, ho fatto questa domanda perchè ricordo che in passato dovetti cambiare questa impostazione perchè ad alcuni utenti alcune applicazioni non si avviavano nemmeno, mentre alcune crashavano solo a determinati utenti, però parlo di molto tempo fa, e utilizzai una differente versione di VS, per cui è probabile che era impostato diversamente.

In ogni caso hai detto che con l'impostazione per x86 è ottimizzata per girare su cpu a 32 bit, però non da problemi sui 64 bit, quindi andrebbe bene così com'è, ma se scelgo Any CPU quindi sarà ottimizzata per girare su qualsiasi tipo di CPU?
In caso sia meglio Any CPU, dovrò copiare da x86, o da vuoto?

Grazie ancora, e scusa per la domanda da ignorante! In questo campo non sono molto ferrato ed alcune cose, come la compilazione le faccio senza sapere cosa effettivamente accade, o che era possibile cambiare le impostazioni.

Spesso i problemi nascono piu' dalla mancanza delle dll necessarie che dal processore.

Che versione hai di Visual Studio perche' guardando nella 2012 basta mettere AnyCPU e basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro