Varmilo Mya Pro Sea Melody / Massdrop Alt

Pubblicità

orochi78

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Rinnovo i miei saluti a tutto il forum ed apro la mia prima discussione con la richiesta di un parere.
Dopo un po' di tempo passato con una tastiera Corsair k70 con mx Red sono passato ad una Ducky Shine 7 con mx Blue.
Gli switch Blue mi piacciono molto nell'utilizzo generale, sia di scrittura che di gaming. Adottandola principalmente per giochi tattici o rpg.
Avevo una mezza idea di affiancare una tastiera più compatta, il layout UK non mi disturba ed ero orientato, a livello estetico su una delle due
menzionate nel titolo della discussione; Massdrop Alt o Varmilo Sea Melody.
Mi piacerebbe avere un parere da chi le possiede o ha un'esperienza più precisa a riguardo...ringrazio tutti in anticipo per le risposte.

Ciao, mi permetto di scrivere unicamente da appassionato, non possiedo nessuna delle due che hai menzionato, ti scrivo qualche mio commento in ordine sparso. Intanto indico precisamente le due oggetto del thread, non si sa mai di aver mal interpretato, si parla di questa e di quest'altra (esiste anche in versione Ducky?).

Non mi permetto di entrare negli aspetti economici ed estetici.

Sono due fantastiche tastiere, ma profondamente dissimili.

Diversamente da quanto hai scritto, la prima non esiste nel formato ISO UK, ma solo ANSI. Le sue peculiarità principali sono innanzitutto che è una tastiera hotswap, potrai cambiare gli switch per provarne altri senza usare il saldatore; è programmabile con QMK, che significa che se sai programmare e se hai bisogno di macro o funzioni particolari la puoi customizzare come ti pare; come ANSI trovi tutti i keycaps che il mondo mette a disposizione; è RGB.

La seconda è presaldata, volendo è disponibile anche in ISO UK, è una backlight - sembra solo se si sceglie con determinati switch - (l'illuminazione è monocolore e costituita da LED sotto ogni switch per illuminare i keycaps) e credo usi un software proprietario per modificare le varie funzioni.

Grazie per la risposta e le delucidazioni....a questo punto mi orienterei sulla massdrop alt, più personalizzazione. L'acquisto posso soltanto farlo dagli USA però, questo comporterà il pagamento delle spese di dogana da aggiungere al totale ma non mi pare ci siano distributori europei. Mi piace la hig profile.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Alla fine ho ordinato una Massdrop Alt high profile nera cn switch blue.
Vediamo se sarò fortunato con la dogana :)

Ultima modifica:
Grazie per la risposta e le delucidazioni....a questo punto mi orienterei sulla massdrop alt, più personalizzazione. L'acquisto posso soltanto farlo dagli USA però, questo comporterà il pagamento delle spese di dogana da aggiungere al totale ma non mi pare ci siano distributori europei. Mi piace la hig profile.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Alla fine ho ordinato una Massdrop Alt high profile nera cn switch blue.
Vediamo se sarò fortunato con la dogana :)

ottima scelta veramente bella.

io su Massdrop ci compro qualche volta e il sito è super affidabile ma visto che spedisce con corriere espresso la dogana al 99% si paga :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro