DOMANDA Varie Domande Su Asus Zenfone 2 Ze551ml (32gb - 4gb Ram)

Pubblicità

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Reazioni
2,466
Punteggio
168
Salve a tutti ragazzi.

Possiedo questo smartphone da circa 6-7 mesi e devo dire che non mi sono trovato abbastanza bene fin'ora.

Ammetto però di non capire alcune funzioni del device e quindi chiedo a voi lumi facendovi un paio di domande.

1) Come operatore telefonico ho Wind e come promozione ho All Inclusive Young con ben 3Giga di traffico al mese. Quando navigo su Internet mi compare in alto la scritta 3G e a volte H o H+ (con le relative freccette sopra e sotto). Il problema è che col 3G va lentissimo, mentre con H o H+ va decisamente meglio (ma non sempre, dipende) ... mi chiedevo : come diavolo faccio a navigare in 4G ?? O il 4G corrisponde all ' H+ in questo caso?

2) Ho notato che su questo smartphone ci sono installate parecchie applicazioni inutili che non sono disattivabili o disinstallabili . Come diavolo faccio a toglierle ??

3) Mi capita con WhatsApp che le notifiche, quando lo schermo è disattivo, non mi arrivino pur essendo attivate. Devo accendere lo schermo e/o aprire WhatsApp (e poi mi arrivano tutte insieme). Perchè succede questo?

4) Cosa significa fare il Root ? E a cosa serve ? Conviene farlo ?

Vi sarei grato se rispondeste a tutte le mie domande e mi aiutaste a "sistemare" al meglio il mio smartphone.
Grazie per l'attenzione, saluti . :)

1 per il 4G devi verificare se hai un opzione 4G e soprattutto se sei coperto dal 4G. H e H+ rientrano sempre nella famiglia 3g

2 molti prodotti non permettono la disinstallazione delle applicazioni preinstallate. Unicamente con il root potrai farlo

3 whatsapp é aggiornato?

4 fare il root serve per ottenere i permessi di amministratore. Ossia la possibilità di fare azioni non possibili precedentemente. Tipo: disinstallare applicazioni preinstallate, impostare certe funzionalità dello smartphone e, volendo, installare rom personalizzate.

1 per il 4G devi verificare se hai un opzione 4G e soprattutto se sei coperto dal 4G. H e H+ rientrano sempre nella famiglia 3g

2 molti prodotti non permettono la disinstallazione delle applicazioni preinstallate. Unicamente con il root potrai farlo

3 whatsapp é aggiornato?

4 fare il root serve per ottenere i permessi di amministratore. Ossia la possibilità di fare azioni non possibili precedentemente. Tipo: disinstallare applicazioni preinstallate, impostare certe funzionalità dello smartphone e, volendo, installare rom personalizzate.

Innanzitutto grazie per la risposta.

1) Come faccio a vedere se ho un opzione 4G ? Come promozione ho la All Inclusive Young ...

3) Sisi, aggiornato.

4) Quindi conviene o no fare il ROOT ? Se si, come dovrei farlo ?

1) H ed H+ sono il cosiddetto 3.5G, ovvero sono migliorie al protocollo UMTS (3G), mentre l'LTE è la rete 4G, ovvero di quarta generazione, di solito viene visualizzato o 4G o LTE... con WIND la copertura 4G la hai solo nelle grandi città, e non è che la differenza di velocità sia questo granchè (io faccio di solito ca 30-32Mbps in LTE nel capoluogo di regione, e tra 15 e 20Mbps in HSDPA nel mio paese), con altri operatori si raggiungono velocità maggiori...
un secondo limite alla ricezione dell'LTE potrebbe essere la SIM, dovresti verificare con un operatore per sapere se è abilitata o meno (se è più vecchia di 3 anni è praticamente sicuro che non lo sia), in caso contrario dovrai cambiarla ad un costo di 5 o 10€.... qui ci metto uno spoiler, che ha poco a che fare con le tue richieste ed un pochino per il costo, leggilo se vuoi
per evitare di pagare i soldi per la SIM LTE potresti in alternativa triangolare il numero e ritornare in WIND, spenderesti più o meno gli stessi soldi, ma ne approfitteresti per migliorare la tua offerta attuale con qualcuna da più GB e meno cara... se ti interessa posso farti attivare un'offerta da 1000 min, 1000 SMS e 4 GB a 9€ al mese, però forse è in scadenza e non faresti in tempo a triangolare... posso informarmi di nuovo tra qualche giorno e farti sapere le prossime offerte... puoi mandare un PM o citarmi per info (per il PM devi prima mandarmi una richiesta di amicizia o seguirmi, non so come cambiano le cose ora col forum nuovo)

2) da Impostazioni> Applicazioni dovresti poterle disattivare, mentre per eliminarle servono i permessi di ROOT.

3) Asus ha una utility apposita per gestire l'utilizzo dati, le notifiche, il risparmio energetico ecc... devi agire da lì ed abilitare sia l'avvio automatico che l'utilizzo dati di Whatsapp.

4) "fare il root" significa ottenere i privilegi di amministratore, ROOT è appunto l'account amministratore nei sistemi linux... ovviamente l'account di root ha la libertà totale di agire sul sistema, quindi modifiche allo stesso (modificare e cancellare files di sistema, comprese le app, o anche un cambio di kernel) e la possibilità di aggirare alcuni limiti (effettuare backup più precisi, estrarre file apk, eseguire applicazioni che richiedono i permessi di root, ecc).

Grazie anche a te per le risposte.

1) Si, la SIM è più vecchia di 3 anni SICURAMENTE ... per l'offerta ne parliamo in privato :brindiamo:

2) Alcune non te le fa neanche disattivare.

3) E' tutto attivato...

4) Quindi questo ROOT conviene farlo ? Può "rovinare" lo smartphone ? Come si fa ?

Innanzitutto grazie per la risposta.

1) Come faccio a vedere se ho un opzione 4G ? Come promozione ho la All Inclusive Young ...

3) Sisi, aggiornato.

4) Quindi conviene o no fare il ROOT ? Se si, come dovrei farlo ?

1 Che operatore hai? Verifica che abbia il 4G incluso o almeno l'opzione 4g attiva.

4 Dipende dalle necessità. Se hai in mente di disinstallare certe applicazioni pre installate o installare custom rom allora si: è necessario

1 Che operatore hai? Verifica che abbia il 4G incluso o almeno l'opzione 4g attiva.

4 Dipende dalle necessità. Se hai in mente di disinstallare certe applicazioni pre installate o installare custom rom allora si: è necessario

L'operatore è WIND e l'opzione 4G è inclusa nella promozione...

Non saprei per il ROOT perchè effettivamente non so nè cosa sia nè cosa facci...se conviene...bho !

Qui troverai tutte le soluzioni ai tuoi dubbi :sisi:
https://www.androidpit.it/come-fare-root-android

Mi allaccio alla domanda 4 (anche se forse dovrei creare una nuova discussione, però eventualmente se è errato fare così sposta pure...
Io ho il medesimo telefono, Asus Zenfone 2, modello ze551ml, e dopo l'aggiornamento a Marshmallow (6.0.1) ho problemi nell'eseguire il root del sistema. Mi è necessario perchè devo utilizzare DiskDigger per recuperare file video e foto che ho perso con l'hard reset...e solo con accessi da root è possibile recuperare qualcosa in merito.
Per caso conosci qualche modo sicuro per roottare questo telefono dopo l'aggiornamento?
Grazie!

Perfetto grazie. Non appena torno a casa stasera ci do' uno sguardo.

Comunque ho guardato, la ti spiegano cosa sia e cosa ci puoi fare, ma la guida per roottare in nostro telefono non ci sta XD
Io ho trovato 3 siti che potrebbero fare al caso, ma sono in inglese (uno è tra l'altro nel forum ufficiale di Asus) e sperare che funzionino.
Stasera provo e se me ne esce qualcosa di buono poi posto il result...

Comunque ho guardato, la ti spiegano cosa sia e cosa ci puoi fare, ma la guida per roottare in nostro telefono non ci sta XD
Io ho trovato 3 siti che potrebbero fare al caso, ma sono in inglese (uno è tra l'altro nel forum ufficiale di Asus) e sperare che funzionino.

Perfetti ti ringrazio molto. Scrivimi in privato i siti se vuoi ;)

Per le guide vai su XDA e simili ovvio.
Diciamo quella era un riassunto su cos'è il root, perchè si fa e non si fa ;)

Comunque, per quanto riguarda il root dell'Asus Zenfone 2 ze551ml con sistema operativo 6.0.1 Marshmallow, tramite la guita di XDA, funziona correttamente.
E soprattutto senza wippare il sistema già presente (si riscaricano in automatico le app al primo accesso delle stesse ma poco male).
Purtroppo, per quanto DiskDigger sia potente, non sono riuscito a recuperare più di una ventina di foto.

Per chi fosse interessato, se volete vi indico la guida che ho trovato.

Io non sono uno che ci capisce molto con gli smanettamenti a dire la verità quindi non penso che faccia per me mettermi a trafficare col telefono...sono sicuro che farei solo danni :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro