Vantaggi Nel Collegare Le Periferiche Input Allo Standard Usb 3.0 Vs 2.0 ?

Pubblicità

Hennesy

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
57
Ciao a tutti, ultimamente mi é venuto un dubbi a cui non ho trovato molti topic per schiarirmi l'idee.

Possiedo un mouse razer (deathadder) e una tastiera sempre della stessa marca (blackwidow), in questo momento sono collegati al pc tramite usb 3.0.
Purtroppo però avendo soltanto 4 porte con questo standard sul retro del pc le ho tutte occupate.

Se dovessi collegarla a delle porte usb 2.0, ci sarebbero differenze ? Tecnicamente non dovrebbero esserci ma vorrei dei consigli da delle persone più esperte di me in questo ambito :ok:

Inoltre se dovessi comprare un Hub, ci sarebbero variazioni in fatto di velocità o altro ?

Non ho basi teroriche dalle quali affermare che sia così... nell'utilizzo reale non trovo alcuna differenza nell'attaccare mouse e tastiere ad usb 2 piuttosto che 3.
Al punto che io ho attaccato tutte le mie periferiche di imput alle porte usb 2 disponibili in modo da lasciare le 3.0 disponibili per i dispositivi dove fa la differenza (chiavette e hard disk esterni)

Ciao a tutti, ultimamente mi é venuto un dubbi a cui non ho trovato molti topic per schiarirmi l'idee.

Possiedo un mouse razer (deathadder) e una tastiera sempre della stessa marca (blackwidow), in questo momento sono collegati al pc tramite usb 3.0.
Purtroppo però avendo soltanto 4 porte con questo standard sul retro del pc le ho tutte occupate.

Se dovessi collegarla a delle porte usb 2.0, ci sarebbero differenze ? Tecnicamente non dovrebbero esserci ma vorrei dei consigli da delle persone più esperte di me in questo ambito :ok:

Inoltre se dovessi comprare un Hub, ci sarebbero variazioni in fatto di velocità o altro ?
Non credo ci sia differenza...

Il segnale deve essere rapido ma non è "grande", quindi non ha bisogno di tanta banda passante imho

Io sulla mobo ho le "gaming port" che, lasciando perdere l'utilità o no di questa funzione che riduce il lag....sono 2.0, fai tu il resto delle considerazioni

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro