DOMANDA VANTAGGI ACQUISTO SCHEDA AUDIO

Pubblicità

Caffè

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
72
Salve, come da titolo, cerco informazioni dettagliate qua per quanto riguarda l'acquisto di una scheda audio.
1) avendo una scheda audio economica, ma buona, potrei collegare tanti dispositivi audio (per esempio 3 coppie di casse 2.1) e gestirle con qualche programma particolare?
2) quanto mi costa e quale modello dovrei acquistare per queste esigenze?
3) la scheda audio, praticamente dovrebbe anche migliorare la ''qualità'' audio, quindi un suono più ''pulito'' ? Oppure tra una scheda audio integrata e una comprata non cambia niente?
Grazie in anticipo..

non credo che si possa fare ma aspettiamo gli esperti di schede audio
sul migliorare la qualità audio la mia risposta è: dipende da tutto il sistema

se hai una buona scheda madre di ultima generazione e che offre l'audio a 7.1 canali il suono e buono ma dipende anche dal tipo di casse che si collega cioe per farla breve un buon audio integrato necessita di casse di qualita

se hai una buona scheda madre di ultima generazione e che offre l'audio a 7.1 canali il suono e buono ma dipende anche dal tipo di casse che si collega cioe per farla breve un buon audio integrato necessita di casse di qualita
esatto ma aggiungo che per sfruttare l'integrata oltre alle casse di qualità ci vuole assolutamente un ampli di qualità (stranamente però e per fortuna questi si trovano anche a soli 50 euri) dato che è nell'ampli i rumori vengono attutiti con una conseguente pulizia del segnale

l'amplificatore deve avere anche i filtri per poter eliminare con solo i rumori e disturbi nel segnale dentrata ma anche a quelli dovuti all'amplificazione parlo da elettronico :) almeno cinque anni alle superiori sono servite a qualcosa :asd:

certo ma solitamente quelli che propongo li hanno sempre entrambi
dato che sei un elettronico posso mandari un pm per sapere un paio di cose su un paio di schede?

Ragazzi grazie per le risposte, comunque raramente collego 2 casse differenti, un 5.1 e un 2.1, il problema è che devo collegare il 2.1 dal jack frontale... vorrei evitare questo quindi prendendo una scheda audio, la scheda madre sta nella mia configurazione (asrock 870 extreme 3 R2.0), poi la domanda se la qualità audio cambia era una domanda così, in quanto ho sentito dire cose simili :)
le casse che possiedo sono: logitech z506 e labtec plus 800 (non ho l'impianto da 5000 watt). Però sanno soddisfarmi collegati insieme... quindi vorrei semplicemente collegarli entrambi senza dover scollegare il microfono. (e ripeto, se possibile, migliorare la qualità audio).
credo di essermi spiegato xD :)

tranquillo i watt sono più marketing che altro... servono soltanto nel professionale... poi cmq saranno 5000W PMPO corrispondenti a circa 50 RMS... non capisco cosa centri il microfono però... va bene che le cuffie si possono usare come microfono ma:grat:
le z506 come le colleghi?
cmq penso che una scheda audio (meglio se esterna) possa migliorare l'audio ma aspetterei chi conosce di più i logithech (dato che mi sto facendo la reputazione di super-audiofilo devo mostrarmi sdegnato di parlare di certi sistemi:asd:)

no vabbè sto chiedendo appunto xD praticamente io ora ho collegate le logitech z506 che si prendono 3 cavi jack colorati (cosa che io non capisco) mentre il 2.1 solo uno, potrei quindi, collegare il 2.1 davanti (comunque è vero devo togliere le cuffie non il mic scusami xD ). Comunque vorrei collegare il tutto e gestirlo da una sola slot senza avere fili che gironzolano per la scrivania xD alla fine sono 75rms delle logitech e 24 delle labtec...

avevo abbondato allora
cmq non credo che le logitech possano essere usate con un solo cavo da quanto si legge sul amli del sub i tre fili servono per portare i segnali ai satelliti
al max per usarli insieme potresti prendere uno splitter ovvero
imgres

e collegare due coppie assieme dato che il 2.1 lo useresti sul frontale... purtroppo però non puoi eliminare fili dato che non vedo un ingresso ottico a meno che tu non voglia un 7.1 ed allora potresti collegare le casse vaganti all'uscita dei laterali

Allora, io usare le due casse posso, però succede che devo scollegare le cuffie... cioè mi da fastidio collegare e scollegare di continuo.. anche perchè devo cambiare alcune impostazioni... capito?
lo so che le logitech che ho usano 3 cavi jack infatti vorrei una scheda audio che supporti questi cavi jack più qualche cavo jack extra... capito +o-?

temo che non ce ne siano con più cavi jack a meno che non si vada sul professionale ma il problema è che non sono multicanale nel modo inteso nel dolby quindi non splittano il segnale in qualcosa di surround a meno che dall'integrata passi il segnale alla scheda professionale... ma il gioco non vale la candela visto che si parte da almeno almeno un millino per fare ciò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro