• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vanno bene questi componenti?? Entrate :)

Pubblicità

xCromos

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao ragazzi, mi serve il vostro aiuto. Voglio assemblarmi un PC bello potente per giocare. Ho gia trovato tutti i pezzi ma prima di spendere 550 euro circa vorrei sapere da voi se possono andare bene. Eccoli qua:
- Scheda Video: Radeon HD 7770
- Dissipatore:
Cooler Master GeminII SF524
- Case: AeroCool Strike-X

- RAM: Corsair CMZ8GX3M1A1600C10 (2x4GB)
- CPU: Intel i5 2500K
- MB: Asus
P8H67 Rev.3.0

Alimentatore e HD li ho gia. In tutto spenderei 550 circa. Secondo voi è una buona build? Grazie e ciao!

Ultima modifica:
leva i link è vietato
la configurazione non va bene in vari punti
che alimentatore hai?monitor? budget?

Grazie della risposta, link rimossi! Allora alimentatore da 500W (25 Ampere sui 12 e 20 A sui 5V), marca linq.. monitor 19 pollici lcd.. budget diciamo che gia 550 sarebbe tantino. In che punti non va bene la configurazione?

la mobo ha un chipset che nn t permette d overclockare la cpu
a 120 euro trovi le 6850 che sono migliori della 7770
ram t conviene prenderle low profile... quel modello diventa un problema con molti dissipatori
il dissipatore che hai scelto è fatto per altri tipi di case... prendine uno economico a torre
quel case è fatto di materiali scadenti... andrei su marche più serie

x un 19 pollici fare una config con cpu i3 + 6850 ... spendi poco e giochi bene

le tue risposte si stanno rivelando prezione, grazie mille ;) Comunque il monitor diciamo di lasciarlo stare perchè in futuro sicuramente lo cambio. Come processore mi va bene l'i5 cosi' sto tranquillo per un po'. Piuttosto la scheda video che mi hai consigliato tu sicuro che è piu' potente della 7770? Vedo un core clock molto inferiore. Per la scheda madre ho visto in un altro post che consigliavano questa: ASRock P67 Pro3 secondo te va bene? Altrimenti per favore dimmi quale mi consiglieresti restando su quel prezzo. La RAM cosa vuol dire low profile?

il clock non vuol dire niente se confronti due schede con gpu differenti ... cerca la recensione di toms dalla homepage sulla 7770 ... c'e' anche la 6850 a confronto
come mobo meglio la z68 pro3 ... costa + o - uguale e t permette di utilizzare anche la grafica integrata volendo
le ram low profile sono quelle che hanno i dissipatori bassi... esistono anche le vengeance in questa versione

ok ti sto amando. Allora ho fatto delle piccole modifiche al "carrello" come da te consigliato. Scheda video: Sapphire HD 6850 e la ram Corsair CML8GX3M2A1600C9W, cosi va bene?
La scheda madre che mi hai indicato tu purtroppo ha solo 2 pci e ne vorrei almeno 3, sai dirmene un altra simile con 3 pci? Se non chiedo troppo ovviamente!

Eh ho una scheda wireless e una scheda pci sata con chipset via 6421 per modifiche ai lettori xbox e ne voglio un altro libero in caso compri qualcosa! La scheda madre della msi che mi hai detto sembra soddisfare le mie esigenze anche se costa un po' di piu'! ok allora sembra tutto apposto, ma mi avevi detto che il dissipatore non va bene? quale mi consigli? magari sempre con un bel design. Poi se hai altri consigli li accetto tutti molto volentieri ;)

Ok grazie ma gentilmente dimmi anche perchè il dissipatore che ho scelto io non va bene.
Ah un ultima cosa, sulla guida della scheda madre nella lista delle ram supportata non c'è quella che ho scelto io. Mi darà problemi?

è un dissipatore adatto per htpc e simili dove hai il problema dell'altezza
un dissipatore a torre di pari costo è sicuramente più prestante e si adatta meglio ai flussi d'aria di un case midi

per le ram ... le vengeance sono compatibili con la maggior parte delle mobo ... oppure prenditi le ripjaws x della gskill

Ultima modifica:
xbeaTX grazie ancora una volta della risposta. La scheda madre alla fine ho deciso di prendere la Z68 Pro3 Gen3 anche se ha solo 2 pci.
In conclusione ecco la build:

[h=1]ASROCK Z68 Pro3 Gen3 - Socket 1155 - Chipset Z68 - ATX[/h][h=1]Intel Core i5 2nd generation Intel® Core(TM) i5-2500K Processor (6M Cache, 3.30 GHz)[/h][h=1]Corsair CML8GX3M2A1600C9W[/h][h=1]Sapphire Hd6850 1G Gddr5 Pci-E Dl-Dvi-I / Sl- Dvi-D / Hdmi / Dp[/h][h=1]Cooler Master Hyper 412S[/h][h=1]Aerocool Strike-X[/h]
Il case è stra tamarro pero' mi piace ;)

Penso si possa chiudere la discussione, grazie ancora!

il case io lo trovo ottimo (soprattutto per quello che costa), ne ho montato uno e di materiali scarsi non ne ho proprio visti. certo, le parti illuminate davanti sono in plastica semplice ma in cristallo non le ho ancora trovate:asd:. ha i filtri antipolvere su tutto il frontale e 3 ventole incluse e ripeto, per il prezzo, è niente male.

---------- Post added at 18:31 ---------- Previous post was at 18:24 ----------

una 6870 sarebbe più indicata per il full hd (se cambi il monitor a breve). una 6850 va comunque bene ma sacrifichi i dettagli.. ho notato adesso l'ali.. secondo me sono un po' pochini 25A, che alimentatore è di preciso?

è un linq p4-500.. ho letto in giro che fa schifo. mi hanno consigliato corsair tx 550m ma costa quasi 100 euro è troppo per me. vorrei stare intorno ai 50-60 ma modulare. consigli?

che mi dite di questi 2?
-
Corsair 500 W Serie Builder CX500V2
-
Aerocool Strike-X (alimentatore 500w)

possono andare bene per la mia configurazione?

p.s. grazie per il feedback del case xD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro