DOMANDA Vanno bene i WD Caviar Blue per un NAS?

Pubblicità

Zak17

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve,
ho appena acquistato un NAS, e in casa ho un HDD da 2 TB Western Digital Blue vuoto, vorrei sapere se è possibile utilizzare l' hard disk nel nas senza danni o perdita di dati. Se utilizzo il disco nel mio NAS e lo lascio acceso 24 ore su 24 è possibile che si rompa il disco? E se lo spegnessi e accendessi solo quando mi serve succede qualcosa al disco?

Grazie in anticipo.

Ciao beh i Red son fatti apposta per nas, i blue tuoi son per PC normali ecco

Tecnicamente dovrebbero andare, spegnere e accendere succede nulla di più di quello che accade sui PC zero direi :)

Sbalzi di corrente o assenza di UPS in caso di fulmini fan più danni quelli ecco

Ciao beh i Red son fatti apposta per nas, i blue tuoi son per PC normali ecco

Tecnicamente dovrebbero andare, spegnere e accendere succede nulla di più di quello che accade sui PC zero direi :)

Sbalzi di corrente o assenza di UPS in caso di fulmini fan più danni quelli ecco

Quindi non dovrei avere problemi, giusto?
E in caso inserissi un WD Red in seguito e provassi a farci un RAID tra i due funzionerebbe?

Io sui nas li metterei uguali a coppie, mio amico ne ha uno e ha un paio di Red accoppiati

Discorso è che blue e Red Jan velocità diverse il primo a 5400 il secondo a 7200

Io sui nas li metterei uguali a coppie, mio amico ne ha uno e ha un paio di Red accoppiati

Discorso è che blue e Red Jan velocità diverse il primo a 5400 il secondo a 7200

Grazie ancora. Quale tipo di RAID mi consiglia per un futuro acquisto di hard disk, RAID 0, 1 oppure JBOD?

Ma dammi pure del tu :)

Sarà una guida che da traccia non so dirti onestamente credo che il blue tu possa mettercelo cmq

Sentiamo @Liupen per sicurezza

Ma dammi pure del tu

Sarà una guida che da traccia non so dirti onestamente credo che il blue tu possa mettercelo cmq

Sentiamo @Liupen per sicurezza

Perché cita come corretti i Red e i Black, e come non raccomandati i Green, poi non so. Se glielo chiedessi mi faresti un favore

P.S. il link al sito dei modelli supportati http://bit.ly/2rXBpiW
E poi sul sito fanno vedere che usano pure gli SSD, quindi.....

Ultima modifica:
Io ho un Black son la fascia alta della wd per PC, se dovessi farmi un nas mi prenderei i Red almeno starei tranquillo

Tranquillo che appena può arriva l ho taggato quindi gli arriverà notifica

Io ho un Black son la fascia alta della wd per PC, se dovessi farmi un nas mi prenderei i Red almeno starei tranquillo

Tranquillo che appena può arriva l ho taggato quindi gli arriverà notifica

Grazie, ma comunque se sul sito fanno vedere che usano pure gli SSD allora anche i WD Blue dovrebbero andare bene, però sconsigliava i Green

Ssd su nas? Nn li ho visti nella pagina

I Green son la serie a basso consumo a 5400rpm, chi li prende è per backup, generalmente nei nas nn ricordo di gente che li usi per quello scopo

Va bene il blue che hai. Consigliano quelli che teoricamente, nascono per essere di fattura migliore (che non vuol dire più veloce) con MTBF alti.
Insomma se ti fai un nas è per conservare dei dati...molti...dati. Cambiare dischi il più in la possibile è la mission (affidabilità).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro