PROBLEMA Vanilla Hackintosh | ASRock Z87 Extreme4 | i7 4790K | R9 280X problemi con sleep e video

Pubblicità

malvibra

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti,

ho un hackintosh dal 2014, configurato in questo modo:

Gigabyte Z87 OC Force
Intel i7 4790K
Gigabyte R9 280X
G.Skill Sniper 2400MHz 32GB
Samsung 840EVO 250GB (macOS)
Samsung 840EVO 120GB (Windows)
Seagate Barracuda 1TB
Noctua NH-U14S
Enermax Triathlor ECO 650W
Corsair Carbide 500R

Qualche mese fa mi è morta la scheda madre, che ho sostituito con una ASRock Z87 Extreme4/TB4 (l'unica Z87 che ho trovato nuova a prezzo umano).

Ho installato macOS con il metodo Vanilla e non con Unibeast, come test, e tutto funziona, dopo qualche difficoltà. Mi restano due problemi:
- Lo sleep non funziona, il computer va in sleep in automatico ma quando si sveglia (solo col pulsante di accensione) sembra rallentato, i secondi dell'orologio di sistema si aggiornano ogni 4/5 e non in modo fluido come è giusto che sia.
- La scheda video ogni tanto, accendendo il PC, parte a tuono. Le ventole vanno al 100% della velocità e non ho output video. Questo non so se sia legato a Clover o ad altro, ma si ripete per 10 minuti di accendi/spegni. Altra cosa legata alla scheda video, viene rilevata come 8x nella prima PCIe, che è da 16x (Windows la rileva normalmente).

Il sistema è stato perfettamente funzionante finché la MOBO Gigabyte non si è suicidata. Ad ora non saprei come risolvere il problema.
Qualcuno ha qualche idea? Posso allegare DSDT e tutto quanto, chiedete e vi sarà dato :)

Grazie in anticipo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro