Valve su Linux.... Annuncio Ufficiale

Pubblicità
Non posso che scusarmi... L'emozione non mi ha dato il tempo di fare le giuste ricerche.
Sai non che non giocassi gia con Linux (wine) ma il pensare di poter usare i miei giochi ID , ma anche valve, mi ha tramortito :blush:

figurati... la notizia è eccezionale... cmq non so allora se hai notato che adesso c'è un autocad like in beta per linux: bricscad. Io lo aspettavo da quando sono migrato...

Ottima notizia per Linux e i suoi utenti. Sicuramente accrescerà l'appeal del sistema.

Ma:

.....bye bye Bill........

Siamo realistici. Per ora, passa solo Valve. Ottimo colpo, ma devono pure passare EA, THQ, Rockstar... Dunque non è ancora tempo del "bye bye" definitivo, per i gamer.

Spero che questo sia solo l'inizio. Lo spero anche da moderatore: Linux è gratuito, fa da sistema da gioco, invoglia meno a piratare Windows, più tranquillità per la sezione :sisi: :asd:

figurati... la notizia è eccezionale... cmq non so allora se hai notato che adesso c'è un autocad like in beta per linux: bricscad. Io lo aspettavo da quando sono migrato...

Si ho notato, così come che Autodesk ha intenzione di ritornare dulla piattaforma Mac e che quindi, probabilmente, compierà lo stesso passo di Valve, visto che, come tutti sappiamo, scrivere codice per Mac significa, con due modifiche, scrivere per Linux.
Beh che dire, presto Linux avrà tutto e, per chi ha sempre detto, non ci saranno più scuse per buttare la sua copia piratata di windows ^^

per floola : Valve è un passo importantissimo, nel momento in cui si intravedranno potenzialità di mercato per il gaming su linux tutti scriveranno per questa piataforma.. Senza contare che se il mondo Apple si mette a fare da traino ;)

per floola : Valve è un passo importantissimo, nel momento in cui si intravedranno potenzialità di mercato per il gaming su linux tutti scriveranno per questa piataforma.. Senza contare che se il mondo Apple si mette a fare da traino ;)

Hai ragione. Infatti ho parlato di ottimo passo. Però prima vanno invogliati anche gli altri. E passeranno in ogni caso dei mesi, se non addirittura un anno, perché ciò avvenga. Dunque è solo un passo nella strada per togliere il dual-boot, ma non siamo ancora alla svolta finale.

Riguardo ad Autodesk, è vero che il porting da Mac a Linux non è insormontabile, ma è anche vero che non è automatica la cosa, a livello commerciale. Ci ha messo 11 anni per tornare su Mac, Autodesk. Per Linux chissà quanto ci metterà. Il tutto dipende anche dall'interesse verso la piattaforma. Se cresce, i produttori saranno invogliati a fare versioni anche per Linux.

Dopo 2 anni di dual boot per i videogames, e dopo 2 anni di assenza dai videogame, vista l'esperienza positiva con portal (scaricato tramite steam), ho comprato l'orange pack.

E posso dire che sul mio pc con

- nvidia 9600GT (driver closed)
- wine 1.2rc
- playonlinux (ultima versione da repository)

e tutti i giochi del pack e le mod funzionano benissimo ad altissima qualità.

- team fortress 2
- half life 2 + tutte le espansioni + tutte le mod (alcune non ancora testate, ma finora tutto ok)
- portal

Se vanno mi fanno molto piacere (anche perchè solo le serie Valve mi attirano di più :D )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro