DOMANDA Valutazione

Pubblicità

razort89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Heyla, questo non è il mio pc, ma lo vorrei comprare e volevo sapere quanto poteva essere il prezzo per non essere fregato...
Dunque ecco i dati
Processore=Intel core i5-2500 quadcore 3.7 turbo
VGA=Nvidia gainward geforce gtx580 gddr5
Ram=corsair vengeance 8gb 1600 mhz
Ali=Corsair tx 650w v2
Scheda madre=Gigabyte GA-Z68
Hard disk=western digital caviar black 500gb
voi che dite?quanto costerà?

Heyla, questo non è il mio pc, ma lo vorrei comprare e volevo sapere quanto poteva essere il prezzo per non essere fregato...
Dunque ecco i dati
Ali=Corsair tx 650w v2
Se il PSU è quello che credo io, ovvero uno dei pochi Corsair decenti (e prodotti da Seasonic), allora sei già a cavallo in quanto è un punto a favore (un PSU identico, nuovo, costa fra 80 e 100 euro).

La MoBo andrebbe valutata in base al modello preciso, ma il chipset Z68 ci dice che è per overclock... a questo punto bisognerebbe capire se la CPU è un i5-2500 o un i5-2500K (ovvero con moltiplicatore sbloccato).

Le RAM sono ok e oggi stanno a circa 70 euro.

La VGA era molto buona... rispetto a quelle odierne consuma un po' tanto ma, in definitiva, va come un'odierna GTX 760 più o meno. Inoltre ha ancora un buon mercato dell'usato per via delle ottime prestazioni in alcuni ambiti professionali.

Insomma, senza case direi che € 350,00 sono un prezzo ottimo... con un buon case a € 400,00 lo prenderei, specialmente se la CPU è "K"

Dunque ecco i dati
Ali=Corsair tx 650w v2

Gpu 110€
cpu 110€
RAM 50€
ali 50€