Valutazione x1900 All-In-Wonder

Pubblicità

Clyde84

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
46
Ciao a tutti...
ho visto in giro che c'è una VGA Built by ATI X1900 AIW ntsc da 256mb...
cosa cambia dalle normali x1900??? Il prezzo è molto superiore alle normali x1900 della serie, dovute anche al bundle comprensivo di Telecomando e software Adobe...ma ne vale la pena? Quanto potrebbe essere una valutazione approssimativa dell'usato, dato che non riesco a trovarla nuova e disponibile?
Grazie...;)
Ciauzzz...

Toby ha detto:
550€ + s.s. :shock::shock::shock:
Scambiando il mio 3700+ (tanto ho preso un dual core) e la mia vecchia mobo dell'Asrock 939NF4-SATA2 + un conguaglio di 80/90€ mi conviene prenderla???
Oppure con un budget di 200€ si può prendere qlk di meglio???
Consigliatemiiiiii vi pregooo...

PS-Questa scheda ha fatto 3760 pt al 3d Marks 06!

dipende dall'uso che ci devi fare !!!
se cerchi le prestazioni non te la consiglio !!!!
io ho una all in wonder ( e fa schifo ) ....
se invece cerchi una scheda versatile e che collegata alla tv ha una buona definizione allora si !!!!!

ma ti ripeto che se ci devi giocare non la prendere !!!!
a quel prezzo ci prendi una nvidia 8800 gts !!!!!!

Edu ha detto:
dipende dall'uso che ci devi fare !!!
se cerchi le prestazioni non te la consiglio !!!!
io ho una all in wonder ( e fa schifo ) ....
se invece cerchi una scheda versatile e che collegata alla tv ha una buona definizione allora si !!!!!

ma ti ripeto che se ci devi giocare non la prendere !!!!
a quel prezzo ci prendi una nvidia 8800 gts !!!!!!

Ma io parlavo di poco più di 200€ di cui più della metà conguagliata con componenti che ho in più...
cmq l'utilizzo principale sarebbe per giocare...
nn è il caso???

Edu ha detto:
no !!!!

allora ti consiglio la x1950 pro sempre sui 200 €

Grazie Edu...
un ultima cosa volevo sapere...ho letto che la All in Wonder è costruita sulla X1900 XL, ma non ho visto una scheda chiamata così...ovviamente è sempre meglio in ogni caso la x1950 pro???
Grazie!;)

mi permetto di dissentire ossia o si parla sapendo le cose e a ragion veduta o si sta in silenzio....scusate non ce l'ho con nessuno ma mi pare ci siano troppi zaratustra in giro....non prendete assolutamente per giocare la 1900 aiw che fa schifo???? Allora se consideriamo il prezzo anche giustificato dal fatto che ha diverse funzioni sinceramente si con 550 euro si compera una gtx ma se vogliamo confrontare la scheda, senza parlare di prezzo, con le sue sorelline della serie 1900 il discorso cambia :

1) non stara mai dietro alla sorella xt questo è vero ma vorrei ben vedere la xt nasce per il puro intrattenimento ludico e vanta le 16 pipe che la aiw non ha (sono solo 12)

2) cambia tutto se consideriamo la 1900gt e la 1950pro. Innanzitutto la 1900 aiw ha le pipe della gt e della pro ma attenzione vanta 48 shader unit a differenza delle sorelle che ne hanno 36 e la gpu e una R580 pura non castrata come sulla gt. Infatti sebbene abbia clock di core e mem pari a 500/960 (peraltro occabilissimi in 621/1242 come ho fatto io) già a default se vedete i benchmark sta sopra la gt e appena un 5 % sotto la pro.

Scusate lo sfogo ma le persone vanno consigliate e non persuase....a proposito i bench sono di questo sito mi sembra al link www.23tom's....... e non ricordo ma basta andare a vederli. Scusa edu nulla di personale

Mi fa piacere avere più opinioni in riguardo, essendo abbastanza limitato in materia...
Una cosa che però è da tener conto è che io vorrei una VGA principalmente per fini ludici...in poche parole vorrei una scheda in grado di farmi giocare ad alta risoluzione con tutti i giochi più recenti e che sia in grado di lavorare almeno per un annetto, o fino a quando non ci sarà assoluto bisogno delle DX10, senza problemi...
Grazie...

Il problema è che potresti benissimo prendere una X1950Pro a circa 200€e una scheda di acquisizione esterna a circa 100€ per stare larghi (Pinnacle, Terratec o Hauppage ne fanno di ottime), risparmiando soldi e con identiche, se non migliori, prestazioni. ;)

ciaoo

Togix ha detto:
Il problema è che potresti benissimo prendere una X1950Pro a circa 200€e una scheda di acquisizione esterna a circa 100€ per stare larghi (Pinnacle, Terratec o Hauppage ne fanno di ottime), risparmiando soldi e con identiche, se non migliori, prestazioni. ;)

Quoto, con meno soldi hai le stesse funzionalità ma nei giochi non c'è paragone....fai come ti dice togix...;)

sensations ha detto:
mi permetto di dissentire ossia o si parla sapendo le cose e a ragion veduta o si sta in silenzio....scusate non ce l'ho con nessuno ma mi pare ci siano troppi zaratustra in giro....non prendete assolutamente per giocare la 1900 aiw che fa schifo???? Allora se consideriamo il prezzo anche giustificato dal fatto che ha diverse funzioni sinceramente si con 550 euro si compera una gtx ma se vogliamo confrontare la scheda, senza parlare di prezzo, con le sue sorelline della serie 1900 il discorso cambia :

1) non stara mai dietro alla sorella xt questo è vero ma vorrei ben vedere la xt nasce per il puro intrattenimento ludico e vanta le 16 pipe che la aiw non ha (sono solo 12)

2) cambia tutto se consideriamo la 1900gt e la 1950pro. Innanzitutto la 1900 aiw ha le pipe della gt e della pro ma attenzione vanta 48 shader unit a differenza delle sorelle che ne hanno 36 e la gpu e una R580 pura non castrata come sulla gt. Infatti sebbene abbia clock di core e mem pari a 500/960 (peraltro occabilissimi in 621/1242 come ho fatto io) già a default se vedete i benchmark sta sopra la gt e appena un 5 % sotto la pro.

Scusate lo sfogo ma le persone vanno consigliate e non persuase....a proposito i bench sono di questo sito mi sembra al link www.23tom's....... e non ricordo ma basta andare a vederli. Scusa edu nulla di personale

non ti preoccupare ....

stavo soltanto dicendo che se la scheda è per fini luduci la aiw è ad un livello sotto le altre marche ( anche perchè la aiw conta sulla qualità e un po meno sulle prestazioni ) quindi ti consiglio la x1950 pro !!!
sicuramente un ottima scheda che ti permetterà di giocare per un annetto ancora !!!

una bella discussione animata nello spirito del forum ma forse mi sono spigato male io : se vedete ogni benchmark noterete che a default la 1900 aiw sta sopra la 1900 gt e sotto di solo un 5% alla pro che pero dobbiamo ricordare che non tutto è solo prestazione anche la qualita conta e credetermi 12 shader unit in + sulla aiw a livello grafico si notano. questo per dire solo che a default a livello grafico e prestazionale e qualitativo la 1900 aiw batte la gt e se la gioca con la pro...........se poi occhiamo la aiw che raggiunge con uno zalmino i 620/1240 ragazzi si vola e ricordiamo sempre che l'architettura è quella di una xt solo a frequenze minori ma con nulla di castrato come invece avviene nella gt e nella pro. Questo per ribadire che tralasciando il prezzo non è assolutamente vero che nei giochi le gt e le pro battono la aiw stracciandole semmai il contrario se la occhiamo la aiw (da ricordare che la pro per esempio non è semplice da occare)

bhè se la metti così le due schede se la giocano ....

x clyde84
cmq vedi come sono messe le due vge di prezzo e scegli ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro