Valutazione workstation da ufficio

Pubblicità

Ticio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti :)
Mi hanno proposto questa configurazione per una workstation che dovrebbe eseguire tra le altre cose programmi di grafica.

Asus P9X79 Skt.2011 ATX 8DDR3 2xPCIEx16 4Sata2-R 2Sata3-R 6USB2 4USB3 eSATA GLAN X79 INTEL Core i7 4820K 3.7GHz BOX Quad Core Cache 10MB 130W Skt.2011
4 x 4GB Vengeance 16GB Dual/Quad Channel DDR3 Memory Kit
NVidia GTX 770 JS 2GB DDR5 Palit SVGA DVI mHDMI
HD 1TB SATA3 7.2K 64MB Seagate
SSD 250GB 2,5" SATA3 Samsung 840 EVO (primario) Card Reader
Master. DVD LG SATA 24X Nero Dual Layer Case.Cooler Master Silencio 550 MATTE
Alim. CoolerMaster GM Series G750M 750W
MS Windows 7 PRO 64B

Voi cosa ne pensate? Io magari sostituirei le memorie RAM con delle più affidabili Kingston e anche l'alimentatore con qualcosa di meglio. Consigli? Grazie per l'aiuto :)

Ciao a tutti :)
Mi hanno proposto questa configurazione per una workstation che dovrebbe eseguire tra le altre cose programmi di grafica.

Asus P9X79 Skt.2011 ATX 8DDR3 2xPCIEx16 4Sata2-R 2Sata3-R 6USB2 4USB3 eSATA GLAN X79 INTEL Core i7 4820K 3.7GHz BOX Quad Core Cache 10MB 130W Skt.2011
4 x 4GB Vengeance 16GB Dual/Quad Channel DDR3 Memory Kit
NVidia GTX 770 JS 2GB DDR5 Palit SVGA DVI mHDMI
HD 1TB SATA3 7.2K 64MB Seagate
SSD 250GB 2,5" SATA3 Samsung 840 EVO (primario) Card Reader
Master. DVD LG SATA 24X Nero Dual Layer Case.Cooler Master Silencio 550 MATTE
Alim. CoolerMaster GM Series G750M 750W
MS Windows 7 PRO 64B

Voi cosa ne pensate? Io magari sostituirei le MEMORIE RAM con delle più affidabili Kingston e anche l'alimentatore con qualcosa di meglio. Consigli? Grazie per l'aiuto :)

Ciao

Potresti indicare alcuni dati?
- Budget a disposizione
- Overclock (Si o No)
- Utilizzo: oltre i programmi di grafica anche giochi? Giochi si intende anche pochissimi

Così direi alcune cose:
- Ti interessano le MEMORIE RAM in QuadChannel? Altrimenti un i7 4770k (o il futuro i7 4790k) a parità di clock sono più performanti (di poco) rispetto ad un i7 4820k, però hanno qualche supporto in meno (tipo le MEMORIE RAM in QuadChannel)
- Ti interessa il gaming? Se no (no = zero gaming, neanche poco) potresti valutare l'acquisto di una Scheda Video professionale (Nvidia Quadro o AMD FirePro)
- Le MEMORIE RAM della Corsair non sono malaccio: potresti però prendere in considerazione Kingston, G.Skill o Crucial Ballistix. Sull'affidabilità ti posso solo dire che con nessuna delle marche citate ho avuto grossi problemi
- Per l'Hard Disk valuta anche Western Digital
- Come alimentatore la Cooler Master (vedi la mia configurazione) grossi problemi non me ne sta dando: in alternativa valuta anche XFX

Allora, problemi di budget non ce ne sono ma comunque non voglio spendere cifre esorbitanti. Non voglio fare overclock e zero gaming. Sapresti consigliarmi qualche Kingston e anche l'XFX di cui parlavi? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro