Valutazione vecchio pc

Pubblicità

Smolder

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
49
Buonasera, vi elenco qui la mia vecchia configurazione:

CPU: I7-7700 (nuovo vedo che costa dai 320 in su, pensavo di farci almeno 200 euro)
MOBO: Asrock H270 Performance
RAM: Vengeance LPX 16 GB 2400
Dissipatore: Cryorig h5 Universal
GPU: Inno ichill x3 GTX 1070 (pensavo anche questa sui 200)
PSU: Thermaltake Berlin 630W

Sapreste dirmi un po' quanto potrei farci in totale?

CPU: I7-7700 (nuovo vedo che costa dai 320 in su, pensavo di farci almeno 200 euro)

se la maggior parte dei prezzi che vedi a nuovo non superano i 300 400 euro, allora come usato dovresti drasticamente abbassarlo 200 250 euri secondo me. Vedi in giro altri che li vendono a nuovo o usato. E ti regoli con i prezzi che vedi in giro.

Quoto Er Barabba, magari con piccolo ribasso sul blocco CPU-MoBo-RAM considerando anche la bassa frequenza della RAM.

Anche se i componenti sono vecchi di qualche anno è un computer che alla maggior parte della gente basta e avanza, se è senza disco ti consiglio di metterci un SSD economico da 20/25€ (magari aspetta a comprarlo fino a quando non ti arriva la proposta da un acquirente per non rischiare di spendere inutilmente), puliscilo completamente all'interno, gli installi Windows 11 (che da un aria più moderna al computer) e per me puoi venderlo come computer da gaming ricondizionato anche a 350/400€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro