DOMANDA Valutazione Upgrade TABLET

Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
Sostituire un Acer Iconia Tab A500 Tablet, nVidia Tegra 250 Dual Core, RAM 1 Gb, Hard Disk 32 Gb eMMC, Android 4, ormai lento in tutto cio che si fa, con uno dei seguenti modelli, si nota la differenza e vale la pena?
(utilizzo navigazione web e lettura ebook)

1. Lenovo TAB2 A10-30 Display da 10.1-Inch HD IPS Multi-touch, Processore Qualcomm Snapdragon MSM 8909, RAM 2GB RAM, 16 GB HDD, LTE

2. Lenovo 16GPW-DE TAB2 A10-70 Display da 10.1", Processore ARM Cortex da 1.7 GHz, 2 GB LPDDR3-SDRAM, 16 GB

In caso positivo, quale scegliere fra i due?

Un mio amico cercava un 10" a buon prezzo e ha preso questo: https://goo.gl/GVMUT4

Un processore entry level, che però gira bene, 64GB di memoria interna, 4GB di ram, buona autonomia, display FHD e dual OS!

Sinceramente nel 2017, col peso delle app in continua crescita, non andrei su tablet con 1.5/2GB di ram.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Sempre 10" ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Si 10"

Un mio amico cercava un 10" a buon prezzo e ha preso questo: https://goo.gl/GVMUT4

Un processore entry level, che però gira bene, 64GB di memoria interna, 4GB di ram, buona autonomia, display FHD e dual OS!

Sinceramente nel 2017, col peso delle app in continua crescita, non andrei su tablet con 1.5/2GB di ram.

Fuori budget, poi preferirei android

Dual OS vuol dire che hai sia Android che Windows :)

Comunque sinceramente lascerei perdere, con 130 euro un tablet 10" ha un hardware obsoleto alla nascita

Puoi prendere quel chuwi che da gearbest con i coupon rientrerebbe nel budget, ma sono scarsi come qualità...

capisco, quindi questi tablet visti in questo thread, non sono sufficienti neanche per la normale navigazione web e la lettura di libri riviste e documenti?

L'uso che se ne fa delle altre app ulteriori all'utilizzo sopra citato è quasi nullo.

Inoltre, come presstazioni, per capire, siamo simili all'acer Iconia A500 attualmente posseduto, e lentissimo nell'utilizzo sopra citato? O rispetto a questo c'è una qualche differenza di prestazioni?

Puoi prendere quel chuwi che da gearbest con i coupon rientrerebbe nel budget, ma sono scarsi come qualità...
Beh dai proprio scarsi no, sono comunque decenti, però spesso hanno grossi limiti che possono essere autonomia, schermo, batteria o prestazioni, solitamente almeno due di queste

Beh dai proprio scarsi no, sono comunque decenti, però spesso hanno grossi limiti che possono essere autonomia, schermo, batteria o prestazioni, solitamente almeno due di queste

Si, ma intendo che anche come materiali e costruzione non sono il massimo...

Si, ma intendo che anche come materiali e costruzione non sono il massimo...
Come detto dipende, solitamente i materiali sono ottimi, magari la costruzione invece pecca in alcuni.
Però se eccelle la costruzione stai certo che le prestazioni saranno molto castrate, da qualche parte devono pure risparmiare per venderli a prezzi così bassi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro