Ormai ci sono, anche grazie ai vostri consigli. La configurazione finale del nuovo pc dovrebbe essere la seguente. Se vedete qualcosa che n on va o avete ulteriori consigli sono sempre graditi. Il budget sarà intorno ai 900 euro.
Premetto che l'unico pezzo di qualità inferiore è la scheda video ma non dovendo fare gaming (tranne forse qualche gioco terra terra) non voglio spenderci più di 10o euro. Se avete una scheda da consigliarmi entro i 100 euro ditemelo, purchè sia silenziosa perché, come vedete, il pc è pensato per essere molto silenzioso.
Case: Corsair Carbide 400r
Alimentatore: Seasonic G550
Scheda madre: ASRock 990 FX Extreme 4
CPU: Amd FX 8350 4GHz
Dissipatore: Scynthe Mugen 4
Ram: 2x4 gb corsair low profile
SSD 120 Gb Sata Samsung
Hard Disk WD Caviargreen 1 T
Scheda video: Shappire Hd 6670 fanless
Unità ottica: Lettore Blue ray masterizzatore dvd
Scheda di rete 10/100/1000
Che ram posso metterci (frequenza, marca)? L'indecisione più grande è ancora su scheda video (è sufficiente per godere appieno dei blueray?) e alimentatore.
Così viene comunque una buona macchina no? A parte la scheda video ma non ho voglia di spendere 200 euro se non devo giocarci.
Grazie a tutti per i consigli già dati e per quelli eventuali.
PS spero che sia la sezione giusta stavolta
Premetto che l'unico pezzo di qualità inferiore è la scheda video ma non dovendo fare gaming (tranne forse qualche gioco terra terra) non voglio spenderci più di 10o euro. Se avete una scheda da consigliarmi entro i 100 euro ditemelo, purchè sia silenziosa perché, come vedete, il pc è pensato per essere molto silenzioso.
Case: Corsair Carbide 400r
Alimentatore: Seasonic G550
Scheda madre: ASRock 990 FX Extreme 4
CPU: Amd FX 8350 4GHz
Dissipatore: Scynthe Mugen 4
Ram: 2x4 gb corsair low profile
SSD 120 Gb Sata Samsung
Hard Disk WD Caviargreen 1 T
Scheda video: Shappire Hd 6670 fanless
Unità ottica: Lettore Blue ray masterizzatore dvd
Scheda di rete 10/100/1000
Che ram posso metterci (frequenza, marca)? L'indecisione più grande è ancora su scheda video (è sufficiente per godere appieno dei blueray?) e alimentatore.
Così viene comunque una buona macchina no? A parte la scheda video ma non ho voglia di spendere 200 euro se non devo giocarci.
Grazie a tutti per i consigli già dati e per quelli eventuali.
PS spero che sia la sezione giusta stavolta
Ultima modifica: