Valutazione scheda madre, CPU e RAM usate

Pubblicità

AlessandroIoMagno

Nuovo Utente
Messaggi
47
Reazioni
8
Punteggio
26
Buongiorno,
Vorrei dei consigli su dei prezzi sensati per i seguenti componenti usati ma perfettamente funzionanti:
Scheda madre GIGABYTE GA-Z97P-D3
CPU Intel Core i7 4790 Quad Core da 3,6 Ghz con dissipatore originale incluso
RAM DDR3 Corsair Vengeange DDR3 2400 Mhz 2x8 gigabyte
Vendita in blocco delle tre precedenti
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
Vorrei dei consigli su dei prezzi sensati per i seguenti componenti usati ma perfettamente funzionanti:
Scheda madre GIGABYTE GA-Z97P-D3
CPU Intel Core i7 4790 Quad Core da 3,6 Ghz con dissipatore originale incluso
RAM DDR3 Corsair Vengeange DDR3 2400 Mhz
Vendita in blocco delle tre precedenti
Quanta ram hai??
 
Ah, allora su Ebay la gente spara prezzi troppo alti :D
Un pò troppo! Tuttavia il 4790 si trova a 70€ su ebay, ma è la mobo e la ram che le valutano troppo. Cioè se devo spendere 50€ per 16gb ram ddr3, non le prendo, perchè su amazon nuove ci sono le aegis 3200 ddr4 2x8gb a 52€ insomma, capisci che non ha senso
 
Grazie. Ho messo la scheda madre a 45 €, la CPU a 60 € le RAM a 30 €
Comunque per quel che ho capito, per un PC da gioco di fascia media vanno benissimo, per l'ufficio poi figuriamoci, ci tenevo 20 finestre di Chrome, Emule e Utorrent aperti contemporaneamente.
 
Grazie. Ho messo la scheda madre a 45 €, la CPU a 60 € le RAM a 30 €
Comunque per quel che ho capito, per un PC da gioco di fascia media vanno benissimo, per l'ufficio poi figuriamoci, ci tenevo 20 finestre di Chrome, Emule e Utorrent aperti contemporaneamente.
Ma si certo, per il gaming senza troppe pretese è ancora una config che va da dio! Per l'uso ufficio non ha il benchè minimo impuntamento! Considera che il mio vecchio 4790k ora ce l'ho sulla testbench occato a 4,7ghz, con 32gb ram ddr3 dominator platinum 2400mhz cl11, le tue stesse, quelle lo ho overclockate a 2666mhz cl12 😁 riesco a testare tutte le nuove gpu senza alcun problema ehehehe
 
Già, alla fine mi sono un po' pentito di aver fatto l'upgrade: non ho tanto tempo per giocare, quindi è stato in parte uno spreco. Però d'altro canto con quell'hardware non potevo installare Windows 11, non che in effetti mi cambi la vita rispetto a windows 10 (credo).
 
Ah, allora su Ebay la gente spara prezzi troppo alti :D
Io sono su Ebay da 19 anni e ci ho concluso più di 1.000 transazioni informatiche (100% di feed positivi) per questo penso di potere dare una opinione piuttosto attendibile.
La Baia dopo un vertiginoso declino è diventata una vera latrina.
Hanno cominciato omettendo ogni controllo e sanzione sulle aste pilotate, minando del tutto la loro credibilità e la fiducia dei potenziali acquirenti.
Il crollo definitivo è avvenuto dopo la modifica delle condizioni di vendita che ha, di fatto, imposto ai venditori di sottostare ai capricci di acquirenti che, spesso, più che in malafede sono dei semplici truffatori.
Io non ho mai imbrogliato nessuno ma dopo avere subito un paio di truffe ed un tentativo, ho praticamente smesso di usare la Baia.
Il problema è che tantissimi buoni venditori privati (non negozianti) hanno fatto lo stesso.
Perciò adesso oltre ai professionisti (con prezzi molto cari, calcolati proprio per riassorbire impicci e truffe subite) trovi pochissimi privati buoni.
I prezzi richiesti -spesso esosi- non hanno più alcun valore. Al limite contano qualcosa solo i prezzi di vendite realmente eseguite.
Dico realmente eseguite perchè moltissimi grossi venditori comprano con propri accounts fasulli per -subito dopo- annullare, così da sostenere artificiosamente prezzi altissimi ed accumulare feed fasulli.
Se uno ha la pazienza di guardare per bene scopre che ci sono acquirenti che hanno acquistato centinaia di volte dallo stesso venditore -praticamente sempre gli stessi oggetti- e neppure uno da qualsiasi altro venditore.
In conclusione non cosidererei minimamente attendibili i prezzi richiesti su Ebay e pochissimo, quelli relativi a transazioni (apparentemente) avvenute.
 
Io ho subito quella che probabilmente è una truffa come venditore: ho venduto un librone della cronaca del ghiaccio e del fuoco a 35 € ed ho fatto la sciocchezza di spedirlo col piego di libri non tracciato. L'acquirente dice di non averlo mai ricevuto, ma come faccio a sapere che non me lo ha semplicemente messo nel didietro?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top