Valutazione rx480

Pubblicità

tomicordi

Utente Attivo
Messaggi
140
Reazioni
9
Punteggio
48
Buongiorno a tutti. Ho una xfx rx 480 gtr 8 Gb di metà febbraio circa, quanto potrebbe valere? La mia idea era venderla per passare a una 1080 ti o anche una 1060 se performante.
Grazie
 
Io la metterei all'asta su eBay a partire da 250€ (per sfruttare un po' i miners), arrivano spesso a quasi 300€. Come sostituzione una 1060 non avrebbe senso (va uguale), una 1080/1080Ti sarebbe eccessiva vedendo la tua configurazione, cercherei una 1070.
 
Se hai lo scontrino/fattura:

"
Per la valutazione dell'hw provvisto di scontrino fiscale vige (nella norma dei casi) la regola dello scontrino fiscaleossia:

Prezzo del componente al momento dell'acquisto (dunque nello scontrino) al quale verrà poi sottratta l'IVAattualmente in vigore (dunque 22% attuale)

esempio:
cpu acquistata a 250€
Iva 22%
250€ - 55€ = 195€"
 
Se hai lo scontrino/fattura:

"
Per la valutazione dell'hw provvisto di scontrino fiscale vige (nella norma dei casi) la regola dello scontrino fiscaleossia:

Prezzo del componente al momento dell'acquisto (dunque nello scontrino) al quale verrà poi sottratta l'IVAattualmente in vigore (dunque 22% attuale)

esempio:
cpu acquistata a 250€
Iva 22%
250€ - 55€ = 195€"

questa cosa non sta ne in cielo ne in terra
 
questa cosa non sta ne in cielo ne in terra
Beh, ho appena citato quello che sta scritto su TomsHW nella sezione valutazione dell'usato ;) Naturalmente chi se ne approfitta per ricavarne più soldi nel venderla rispetto a quanto l'ha comprata per me è disonesta, soprattutto se la vendo anche 150€ in più :) naturalmente è un mio punta di vista.
 
Beh, ho appena citato quello che sta scritto su TomsHW nella sezione valutazione dell'usato ;) Naturalmente chi se ne approfitta per ricavarne più soldi nel venderla rispetto a quanto l'ha comprata per me è disonesta, soprattutto se la vendo anche 150€ in più :) naturalmente è un mio punta di vista.
Disonesto se voglio fregar qualcuno, ma se i prezzi sul mercato sono gonfi e l'acquirente lo sa non mi sembra disonesto, ma rispetto il tuo punto di vista.

Concordo con Mr. Frizz per il discorso che il prezzo sullo scontrino meno l'Iva in questo momento per quanto riguarda le gpu sia fuori luogo.... comunque grazie per la dritta!
 
Beh, ho appena citato quello che sta scritto su TomsHW nella sezione valutazione dell'usato ;) Naturalmente chi se ne approfitta per ricavarne più soldi nel venderla rispetto a quanto l'ha comprata per me è disonesta, soprattutto se la vendo anche 150€ in più :) naturalmente è un mio punta di vista.

è un consiglio per le cose recenti,ma non la regola...
anzi qui nel mercatino si vende al prezzo che si vuole, sono gli altri utenti che possono benissimo cercare altrove

altrimenti ho ancora lo scontrino di un pentium 4 a 260€...
 
Beh, ho appena citato quello che sta scritto su TomsHW nella sezione valutazione dell'usato ;) Naturalmente chi se ne approfitta per ricavarne più soldi nel venderla rispetto a quanto l'ha comprata per me è disonesta, soprattutto se la vendo anche 150€ in più :) naturalmente è un mio punta di vista.
Beh di certo una RX 480 8gb che a dicembre costava sui 250 euro su tao, adesso di certo non la vai a vendere a 190 se la maggior parte delle schede costano dai 300 in su USATE. Il prezzo si adegua al mercato, di conseguenza anche quello dell'usato. Io ti consiglio di partire l'asta sulla base di 250 euro, a quel prezzo fa gola a tanta gente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top