DOMANDA Valutazione preventivo PC per Editing video

Pubblicità

Giacomo Calistri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti!
Ho richiesto pochi giorni fa un preventivo per un pc ad elevate prestazioni per editing video (Premiere CC After Effect CC) indicando un budget tra i 2000 e i 2500 escluso IVA, questa la risposta del tecnico:
cannon.webp

Attendo le vostre impressioni Qualità/Prezzo
Grazie in anticipo!

Attendo le vostre impressioni Qualità/Prezzo

come era facile immaginare ordinando gli stessi componenti su internet si risparmia parecchio: €2200 iva compresa

c'è da dire però che a differenza di tanti altri preventivi che ho visto in altre discussioni qua sul forum questo ha una configurazione migliorabile* ma abbastanza buona

*dato che usi le versioni CC avrei messo la firepro w5000 anzichè la quadro k2200
come alimentatore avrei messo un 500W gold

come era facile immaginare ordinando gli stessi componenti su internet si risparmia parecchio: €2200 iva compresa

c'è da dire però che a differenza di tanti altri preventivi che ho visto in altre discussioni qua sul forum questo ha una configurazione migliorabile* ma abbastanza buona

*dato che usi le versioni CC avrei messo la firepro w5000 anzichè la quadro k2200
come alimentatore avrei messo un 500W gold
Quoto :sisi:

Anche i 32GB di RAM mi sembrano un pelo eccessivi, anche perché con 8 slot se ne possono mettere 16 e poi aggiungerne altrettanti dopo.
Per After Effect va bene una nVidia se si usa il Ray Tracing perché si può accelerare solo con CUDA... per tutto il resto meglio la W5100 (nuova versione della W5000)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro