Valutazione posizione alimentatore

Pubblicità

Luk3.Vc

Utente Èlite
Reazioni
45
Punteggio
58
Ragazzi domanda veloce,
nel mio case l'alimentatore va posizionato sopra.
Finora l'ho posizionato in modo che la ventola sia nella parte superiore del case.
Molti però lo posiziano con la ventola rivolta verso il basso.

Voi come lo mettereste?

sei hai un case in cui va messo in alto, lo dovresti mettere con la ventola di aspirazione del calore puntata verso il basso , il brand dell'alimentatore deve leggersi in modo giusto, e non sottosopra per intenderci...

Quelli della enermax sono furbi perche in entrambi i modi il brand si legge correttamente.

Quidni verso il basso, perche perche per quelli della thermaltake andrebbe messa verso l'alto? :look:

In ogni caso vada per come avete detto voi

Dipende: ci sono degli alimentatori con la ventola veloce che andrebbero meglio in basso perchè espellono aria dal case, altri con la ventola lenta che (a mio parere) scaldano il processore se il dissipatore è magari uno a torre vicino alla ventola dell'ali.Quindi sarebbe meglio mettere la ventola verso l'alto (io non ho mai provato)

Dipende: ci sono degli alimentatori con la ventola veloce che andrebbero meglio in basso perchè espellono aria dal case, altri con la ventola lenta che (a mio parere) scaldano il processore se il dissipatore è magari uno a torre vicino alla ventola dell'ali.Quindi sarebbe meglio mettere la ventola verso l'alto (io non ho mai provato)

Infatti il mio dubbio è proprio questo.
Io infatti ho il thermalright ifx 14 che è molto vicino all'alimentatore.
Fino adesso avevo sempre la ventola verso l'alto.
Però i cavi modulari erano posizionati dalla parte opposta alla parete per "nasconderli".
Girando l'ali i cavi sono più vicini alla parte destra del case.

Oggi provo con la ventola rivolta verso il basso, vediamo che ne esce.
In ogni caso il revolution non ha grossi problemi di temperatura.

Scusa, come fai a montarlo in 2 versi diversi ?
Le viti non sono simmetriche, per cui che io sappia si monta per un verso solo.

Scusa, come fai a montarlo in 2 versi diversi ?
Le viti non sono simmetriche, per cui che io sappia si monta per un verso solo.

Si può è stato progettato per esser messo intutti e 2 i modi.

Pensa che se lo appoggi sul tavolo da una lato la scritta revolution è nel verso giusto, dall'altro lato è al contrario.

Per non aprire un altro 3d.
Ho appena comprato il rheobus ma 7 ventole su 8 non hanno solo l'attacco per il molex dell'ali.
Dove trovo un adattatore per collegarle al rheobus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro