DOMANDA Valutazione portatile USATO con parti mancanti

Pubblicità

EdoardoConti

Utente Attivo
Reazioni
211
Punteggio
67
Salve, avrei l'intenzione di vendere un portatile che non utilizzo più da quando sono passato all'assemblaggio di un fisso, perciò sono qui a chiedervi un aiuto per il prezzo da proporre specialmente per il fatto che al notebook gli manca l'HDD. Di seguito il portatile:

Modello: Acer Aspire 5742G
Processore: i3-380M 2,53Ghz
Scheda Grafica: GeForce GT 540M 1GB
RAM: 4GB
Periferiche: 3 USB2, HDMI, VGA, audio, cuffie, ethernet, lettore DVD

Il computer non ha HDD, inoltre la batteria è da sostituire e il bottone 'u' nella tastiera è difettoso. Per altro tutto completamente funzionante.
Comprato inizialmente a 600euro.
Grazie in anticipo.

Salve, avrei l'intenzione di vendere un portatile che non utilizzo più da quando sono passato all'assemblaggio di un fisso, perciò sono qui a chiedervi un aiuto per il prezzo da proporre specialmente per il fatto che al notebook gli manca l'HDD. Di seguito il portatile:

Modello: Acer Aspire 5742G
Processore: i3-380M 2,53Ghz
Scheda Grafica: GeForce GT 540M 1GB
RAM: 4GB
Periferiche: 3 USB2, HDMI, VGA, audio, cuffie, ethernet, lettore DVD

Il computer non ha HDD, inoltre la batteria è da sostituire e il bottone 'u' nella tastiera è difettoso. Per altro tutto completamente funzionante.
Comprato inizialmente a 600euro.
Grazie in anticipo.
sinceramente, se è messo così a "pezzi" non credo che te le compri nessuno.
Un notebook di quella fascia lo comprano persone che di solito di riparazione e informatica non ne sanno molto, lo userebbero solo per "ufficio".
Quindi se vuoi guadagnarci qualcosa devi metterci dentro un Hard disk e sostituire la batteria, aggiustando anche il tasto.
Solo facendo queste cose riesci a venderlo, ma non so nemmeno quanto ti convenga...
se è abbastanza recente (se ha meno di 2 anni) riesci magari a raccattarci 250€ in visione ottimale.
Dipende da quanto ce l'hai, se hai ancora la garanzia originale magari puoi aumentare il prezzo

sinceramente, se è messo così a "pezzi" non credo che te le compri nessuno.
Un notebook di quella fascia lo comprano persone che di solito di riparazione e informatica non ne sanno molto, lo userebbero solo per "ufficio".
Quindi se vuoi guadagnarci qualcosa devi metterci dentro un Hard disk e sostituire la batteria, aggiustando anche il tasto.
Solo facendo queste cose riesci a venderlo, ma non so nemmeno quanto ti convenga...
se è abbastanza recente (se ha meno di 2 anni) riesci magari a raccattarci 250€ in visione ottimale.
Dipende da quanto ce l'hai, se hai ancora la garanzia originale magari puoi aumentare il prezzo

Il problema è che acquistando hdd, batteria e tastiera spendo all'incirca 100e, non so quanto convenga poi rivenderlo....
Garanzia terminata. Credo inoltre di possederlo da più di 2 anni.

Il problema è che acquistando hdd, batteria e tastiera spendo all'incirca 100e, non so quanto convenga poi rivenderlo....
Garanzia terminata. Credo inoltre di possederlo da più di 2 anni.
Credo che non riesci nemmeno a venderlo...
il problema non è che il tuo PC faccia pena, non intendo dire quello.

Dico che se vendi il PC, la clientela interessata sarà quella più comune, che a momenti non sa aprire un PDF...
Figurati se vogliono un PC usato, che non li va il tastino, con la batteria da cambiare, senza hard disk e senza garanzia....
quella fascia di persone vuole il PC subito pronto all'uso, niente rogne.

Io, fatte queste considerazioni, non lo venderei.... Tienilo per qualche emergenza, non si sa mai;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro