Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Salve ragazzi possiedo un'alice 7 mega e pingo 13 su roma (sono distante da roma sui 70 km) è buono per il gaming?????????'''
non preoccuparti, scusa invece me per il tono che ho usato..:) comunque per fare il ping a maya.ngi.it come ti hanno suggerito, devi aprire il prompt dei comandi e digitare ping maya.ngi.it seguito dal tasto invio, da li vedrai dei valori di ping realistici..:)no perchè un mio amico ce l'ha anche più basso...scusa
13 è un ottimo ping, io con una 7mbits giocando su server di Milano ( distanza sui 100km ) pingo dai 15 ai 25
Diciamo che:
>100 male
70-100 sufficiente
50-70 discreto
25-50 buono
<25 ottimo
Ovviamente questa semplice scala si riferisce alla giocabilità in multiplayer con dei determinati valori e va rapportata alla velocità della propria connessione. Se hai una 7mbits ed hai un ping di 80 c'è qualcosa che non va
Sai per caso a quale indirizzo corrisponde invece il gateway per Infostrada?Nel caso di Telecom si misura pingando il gateway in centrale, 192.168.100.1.
Ah ok, sto facendo delle prove sulla nuova linea e, siccome pingo 30 ms maya contro i 10 ms dell'ISP precedente in Fast, inizio a pensare che sono uno dei pochi in Interleaved con Infostrada :o dal tracert però sembra fast... la stranezza è che dal sesto punto il ping crece a dismisura...Non c'è indirizzo corrispondente con infostrada :)
già come immaginavoSei sicuramente in fast a giudicare dai primi hop, il problema è nell'instradamento differente.
Sai per caso a quale indirizzo corrisponde invece il gateway per Infostrada?
In realtà la velocità della connessione conta ben poco con il ping. Io ho Alice 7 mega, sono in condizioni di linea pietose per ciò che concerne la banda essendo molto, molto lontano dalla centrale. Eppure pingo esattamente come gente a 200 metri dalla centrale con 10-20 mega in fast. E poi bisogna specificare il ping in questione a cosa si riferisce. La bontà di una connessione in termini di ping la si misura SOLO ed esclusivamente sul primo hop. Perchè a parità di connessione è ovvio che io, abitando a torino, pingherò maya.ngi.it in meno millisecondi di qualcuno che abita a Palermo. Il primo hop è alla stessa distanza per tutti o comunque ad una differenza del tutto trascurabile.
Nel caso di Telecom si misura pingando il gateway in centrale, 192.168.100.1.
Eccoti un esempio:
C:\Users\Luca>ping 192.168.100.1
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=7ms TTL=126
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 7ms, Massimo = 7ms, Medio = 7ms
In fast, qualsiasi risultato sotto i 15ms è buono; sotto i 10 ms ci si può ritenere molto fortunati e/o su rete full-IP. In interleaved, generalmente il ping si aggira sui 30-35 ms; qualsiasi cosa sotto i 30 è segno di 10 o 20 mega su rete full-IP. Badate bene, 10 e 20 mega pingano meno (in interleaved, in fast non c'è differenza alcuna) solo per l'interleaving depth più basso, non per la banda.