Ho capito il discorso che fai e credo sia giusto, perché alla fine vai a vendere una cosa che, obiettivamente va molto bene, per spendere un sacco di soldi in più e avere una nuova macchina ma "incerta" (non nel senso che sia meno potente, ma per quanto sfruttabile al massimo?)... cosa ne pensi invece se mantenendo la mia scheda attuale, e vendendo il monitor, ci aggiungo 100-150 euro e prendo un monitor nuovo, oppure un buon usato, 1440p (sarebbe 2k in linguaggio povero? :D) ?
1440p sarebbe 2k :asd:
Ad essere proprio precisi è che la nomenclatura 2k è sbagliata, perché si riferisce ad una risoluzione di 2560x1440, che in gergo "k" si dovrebbe chiamare 2,5k (mentre il 2k sarebbe il full-HD: 1920x1080), ma poi nell'uso comune, come quasi sempre si assegnano nomi "commerciali" non propriamente tecnici :D
E' solo per questo che preferisco definire le risoluzioni con la nomenclatura standard: 720p - 1080p - 1440p - 2160p :)
E' da un po di tempo che voglio passare ad un monitor con pannello IPS, ora sono con il benq sopracitato, che comunque è un ottimo monitor ma è per giocatori "accaniti". Ultimamente mi stavo dilettando con fotografia (ho comprato una eos 1200d) e fotoritocco e aggiungendo un 150 euro riuscirei a comprare il Dell 210-AEOM P2416D o ancora meglio l' UltraSharp U2515H ... cosa ne pensi?
Migliorare il monitor, per me, è sempre una buona idea, dopotutto è ciò che guardi ogni volta che usi il pc
Ora, io non sono molto ferrato sulla qualità dei monitor, quindi non ti saprei consigliare un modello piuttosto che un altro :( (magari puoi fare una richiesta nella sezione "monitor" ;))
Sicuramente per l'editing passare ad un ips migliora molto la resa visiva :sisilui: (ed anche in gaming, se non sei un accanito di giochi "frenetici", sinceramente preferirei la qualità ai tempi di risposta dei pannelli ;))
Ora, che io sappia una GTX 970 in 1440p non se la cava affatto male, ma salire di risoluzione potrebbe farti venire voglia di cambiarla prima, visto che comunque per lei sarà più pesante da gestire
Certo, utilizzando giusti compromessi su roba tipo l'AntiAliasing (che in un pannello 1440p da 24 pollici ne basta veramente poco per ottenere un'ottima resa visiva ;)), sicuramente con i giochi attuali una GTX 970 viaggia bene, quindi magari rimandi un po' l'upgrade della gpu :)
Up: Ho l'occasione di prendere un 980 gigabyte a 280 euro... che dici vale la pena vendere la mia e acquistare la 980? la mia è praticamente nuova... fa 28 gradi in idle... se si comporta bene in 2k e se la differenza non è sostanziale tra 980 e 970 preferisco tenermi la mia, perché almeno so che è stata tenuta come un lingotto :D
Anche se ti costa poco la 980 non ha senso, rispetto alla 970 va circa un 10% meglio, non ti cambierebbe la vita
Più volentieri cercherei un'occasione per un'altra 970 da mettere in sli con la tua, se non vuoi cambiarla con le nuove uscite ;)